Libertas Basket Altamura, vittoria di cuore

Angiulli Bari - Libertas AltamuraI biancorossi recuperano e vincono un match cominciato in sordina

La Libertas Basket Altamura vince la prima giornata di ritorno del campionato di Basket di serie D dopo una difficile gara in trasferta contro l’ARX Bari. La squadra altamurana sale al 5° posto a pari punti con il Don Bosco Bari, la quale scivola contro l’Angiulli. L’ARX Bari , invece, resta in piena zona retrocessione, a sei punti, con tanto di rammarico per esser uscita sconfitta da una gara che ha controllato per 3 quarti.
Il match comincia con i locali che ci mettono più convinzione, e grazie al buon quarto di Lombardi la squadra di casa prende subito il largo. La Libertas, sorniona, è costretta ad inseguire e risponde solo con il nuovo acquisto Romito che tiene a galla la squadra. Il primo quarto si chiude sul risultato di 14-12, scarto ridotto nel finale, dove anche La Stella e Maselli iniziano a carburare. Ma l’ultima parte del quarto precedente è solo un fuoco di paglia perché la Libertas continua a giocare con il freno a mano e fa affidamento solo sull’esperienza di Romito. Intanto i padroni di casa continuano ad esprimere un gioco concreto e allungano anche grazie alle due triple di Di Matteo e del solito Lombardi. Si va alla pausa lunga sul 27-22.
Durante la sospensione coach Laterza sveglia i suoi che entrano in campo più determinati e cominciano la rimonta. Incitati dagli altri in panca e risistemati in campo da Laterza, Bevilacqua e compagni iniziano ad esprimere un buon gioco in difesa e a non sprecare d’avanti. L’Altamura conclude il terzo tempo sul 40-38, sotto solo di due punti ma con la consapevolezza che la partita ormai è stata riaperta. Nell’ultimo quarto la squadra di casa cede il passo agli avversari che, grazie ad una buona prova di gruppo, controllano lo striminzito vantaggio. La partita si chiude con il risultato di 50-55.
La Libertas porta a casa due punti importantissimi nonostante la vittoria sia arrivata dopo una partita sofferta, ma l’impegno che ha dimostrato il gruppo è da premiare.
Nel prossimo turno la Libertas torna a giocare d’avanti al proprio pubblico contro il Corato, mentre l’ARX Bari andrà a far visita all’Apricena.

ARX BARI – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 50-55
Parziali: 14-12, 27-22, 40-38, 50-55

Arx Bari: Lombardi 21, Capasso 6, Ivana 13, Di Matteo 5, Armenise 2, Berrino 3, Favia, Angelilli, Membola, Rizzo. All.: Di Turi
Libertas basket Altamura: Maselli 13, La Stella 9,Romito 14, Calia 9, Manicone 3, Bevilacqua 4, Infante 3, Barozzi, Ciaccia, Fiore, Picerno. All.: Laterza
Arbitri: Di Bari di Noicattaro e Bucci di Corato

Libertas BK Altamura
www.libertasaltamura.it

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: