17 Aprile 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Libertas Basket, che battaglia a Molfetta

2 min read
Dopo una sfida all'ultimo colpo, la squadra altamurana cede nel finale
La palla a due (© Virtus Molfetta)

La palla a due (© Virtus Molfetta)


Dopo una sfida all’ultimo colpo, la squadra altamurana cede nel finale

Solo applausi per i nostri ragazzi che hanno onorato fino alla fine la proibitiva trasferta di Molfetta costringendo i padroni di casa, nonché capolisti del campionato, ad arrivare fino all’ultimo secondo di gioco con il risultato in bilico. Sapevamo che sarebbe stato difficile espugnare il campo di Molfetta ma siamo fieri dei nostri ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine.
La partita è iniziata subito con i botti e Molfetta ha sguinzagliato subito i propri cavalli di razza e Buljan ha fatto da subito la voce grossa. I Biancorossi hanno prontamente risposto con il solito Vorzillo e un Ippedico ispirato. Il vero punto di svolta della partita avviene nel secondo quarto dove De Bartolo, uno dei migliori dei nostri ieri sera, scalda le mani e riesce a ricucire lo svantaggio fino ad arrivare al -2 all’intervallo.
Lì i ragazzi ci hanno creduto e nel terzo quarto solo i falli hanno potuto fermare l’indemoniato De Bartolo, fin lì quasi perfetto al tiro: 16 punti con soli 3 errori. Questo ha permesso alla Virtus Molfetta di allungare fino a toccare la doppia cifra di vantaggio al termine della terza frazione di gioco.
Nell’ultimo quarto, l’orgoglio. Nonostante lo svantaggio a doppia cifra i nostri ragazzi non hanno mollato un centimetro e si sono rifatti sotto grazie alla solita e immancabile energia di Gigi Coppola. La partita si conclude, però, sul 83-81 per i padroni di casa con un ultimo tiro (difficile) sbagliato da Gigi Coppola.
Se avesse segnato quella tripla avremmo vinto la partita. Che peccato!
Il campionato è ormai alle battute finali: l’obiettivo è vincerle tutte così da piazzarsi più in alto possibile in vista dei Playoff.

DAI OPTICAL MOLFETTA – LIBERTAS ALTAMURA 83-81

⚪🔵 DAI OPTICAL MOLFETTA: Bellinzona D. 2, Buljan Z. 31, La Tegola ne, Feruglio D. 6, Guzman N. ne, Biasich 7, Calisi A. 6. Delic N. 17, Liso 14 S.
All: Vittorio
⚪🔴 LIBERTAS ALTAMURA: Ippedico G. 16, Casareale M. 2, Vitale L. ne, Gaudiano C.D. 4, De Bartolo V. 16, Casareale P. 2, Kazlauskis K., Miriello S. 4, Vorzillo M. 10, Biandolino A. ne, Castellano O. 3, Coppola L. 24.
All: Miriello R.
ARBITRI: Farina Valaori Fabrizio di Brindisi e Mario Caposiena di San Severo

Allegati