
Dopo l’opaca prestazione di Ruvo, la Libertas Altamura fa registrare due vittorie consecutive che la proiettano in sesta posizione in solitaria. Nonostante questo non è ancora il momento di abbassare la guardia e di sentirsi già ai play-off, in quanto il nono posto dista solo 4 punti e le partite da giocare sono ancora 5, quindi dieci punti a disposizione.
La gara di mercoledì, contro Brindisi, ha visto un’Altamura ispiratissima da oltre l’arco, con capitan Fui autore di ben 4 triple delle 11 complessive, e con i ragazzi a sfruttare i centimetri di Barozzi, in capo per ben 38 minuti. Partita mai messa in discussione, in quanto si è condotto dall’inizio alla fine, ma si sono fatti registrare i soliti black-out che contro un avversario di maggior spessore sarebbero potuti costare caro. Alla fine il risultato è stato di 76-50.
Nella sfida di sabato, Altamura ha avuto al cospetto un Lecce, forte della vittoria al fotofinish di Castellaneta, e quindi determinata a strappare i tre punti ai murgiani, come accadde lo scorso anno.
Anche in questa gara i ragazzi di coach Laterza hanno sfruttato i centimetri di un ispiratissimo Barozzi, che sotto canestro non ha avuto rivali, mentre come sempre Lecce si è affidata al tiro dalla distanza, rimanendo sempre attaccata al match. Un filo di nervosismo ha fatto sì che i biancorossi non siano riusciti a dilagare sin da subito chiudendo il primo tempo sul 29-36. Nella seconda frazione sfruttando una situazione falli non delle migliori per i locali, Marra gravato di 3 falli, mentre Serio di 4, Altamura è venuta fuori portandosi sul +15 alla fine della terza frazione, 40-55. Ci sono voluti pochi minuti dell’ultimo quarto per mettere in cassaforte il match e dare più minutaggio a Manicone, Castellano, Difonzo ed Esposito, facendo rifiatare Perrucci infortunatosi ad una coscia per una brutta botta. Alla fine della gara il risultato è di 56-71
LIBETAS BAKSET ALTAMURA – INVICTA BRINDISI 76-50
Parziali: 32-17, 44-31, 63-39, 76-50
LIBETAS BAKSET ALTAMURA: Barozzi 23, Radovic 12, Esposito 2, Perrucci 13, Manicone 2, Difonzo 1, De Bartolo 11, Castellano 1, All. Laterza, Vice De Bartolo V.
NEW BASKET LECCE – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 56-71
Parziali: 13-20, 29-36, 40-55, 56-71
LIBETAS BAKSET ALTAMURA: Barozzi 23, Radovic 12, Esposito 2, Perrucci 13, Manicone 2, Difonzo 1, De Bartolo 11, Castellano 1, All. Laterza, Vice De Bartolo V.