Marcatori Promozione A, Pica prende il largo

Marcatori Promozione A, Pica prende il largo

Fabio Pica, attaccante del Real Modugno, nuovo capocannoniere del girone A di PromozioneL’attaccante del Real Modugno realizza una tripletta e stacca gli inseguitori

Dopo il record di marcature registrato nella precedente giornata, scende il numero di goal segnati nel girone A del campionato di Promozione Pugliese. Sono stati 29 i goal messi a segno, con una netta prevalenza delle reti casalinghe, 19, rispetto a quelle delle squadre in trasferta, in rete solo in 10 occasioni. Questa differenza così accentuata, però, non si è riscontrata nel numero delle vittorie perché a fronte delle quattro vittorie casalinghe, ci sono stati tre successi in trasferta. Solo due i tre pareggi, a dimostrazione del fatto che quasi tutte le squadre giocano per la vittoria.
A livello individuale spicca la tripletta del capocannoniere del girone, l’attaccante del Real Modugno Fabio Pica che con i suoi goal ha steso la Virtus Bitritto. Alle sue spalle, segna il passo il bomber del Bitonto, Nando Terrone, fermo anche in questa domenica, mentre in terza posizione, l’ex attaccante della Virtus Bitritto, Giangaspero, trasferitosi in 1^ categoria, è raggiunto da Lannunziata del Monte Sant’Angelo, anch’egli a segno con una tripletta, e da Ciccone del Carapelle che, invece, di goal ne ha segnati due. Sale a quota sette l’altro attaccante del Bitonto, Modesto, che raggiunge Scaringella, Terrevoli e Chisena. Da segnalare, infine, la terza tripletta di giornata, quella di Uva dell’Atletico Corato.
Queste, nel dettaglio, le prime posizioni della classifica marcatori:

15 goal: Pica (Real Modugno)
11 goal: N. Terrone (Bitonto),
8 goal: Ciccone (Carapelle), Lannunziata (Monte Sant’Angelo), Giangaspero (Virtus Bitritto)
7 goal: Scaringella (Atletico Corato), Terrevoli (Cellamare 2005), Chisena (Sporting Altamura), Modesto (Bitonto)
6 goal: D’Introno (Sporting Altamura), Di Francesco (Celle di San Vito), Morrone (Gargano Calcio)
5 goal: Martinelli (Canosa), Difonzo (Fortis Murgia), Scarano (Monte Sant’Angelo), S. Terrone (Sporting Altamura)

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.