Nelle prime posizioni quasi tutto invariato
Dopo una settimana di sosta, torna il consueto appuntamento con la classifica marcatori del girone A del campionato di promozione. Prima di scendere del dettaglio, uno sguardo ai numeri della giornata.
In questo 13° turno si è registrato il nuovo record di goal, 35, per una media di quasi quattro a partita. 20 le reti messe a segno dalle squadre di casa che sono valse cinque vittorie, contro le 15 di quelle in trasferta che, invece, hanno ottenuto due soli successi. Un solo pareggio, infine, quello tra Sporting Altamura e Rinascita Rutiglianese.
Guardando, invece, alla classifica marcatori, possiamo notare che il podio è rimasto invariato, con l’attaccante del Real Modugno, Fabio Pica, sempre in testa con 12 goal, tallonato dal bomber del Bitonto, Nando Terrone, a una sola marcatura di distanza. Sul gradino più basso del podio, l’ex Virtus Bitritto, Massimiliano Giangaspero che, comunque, è destinato ad uscire dalla classifica, visto il suo trasferimento alla Norba Conversano, in 1^ Categoria. Nelle prime posizioni gli unici a muovere la classifica sono stati Chisena dello Sporting Altamura e Terrevoli del Cellamare 2005 che hanno raggiunto, a quota 7, Scaringella dell’Atletico Corato. In una giornata così prolifica non potevano mancare le doppiette, ben cinque, messe a segno da Quaquarelli del Canosa, Triggiani del Gargano Calcio, Difonzo della Fortis Murgia, Dinoia del Real Bat e Scarano del Monte Sant’Angelo.
21 goal: Pica (Real Modugno)
11 goal: N. Terrone (Bitonto),
8 goal: Giangaspero (Virtus Bitritto)
7 goal: Scaringella (Atletico Corato), Terrevoli (Cellamare 2005), Chisena (Sporting Altamura)
6 goal: D’Introno (Sporting Altamura), Modesto (Bitonto), Ciccone (Carapelle)
5 goal: Martinelli (Canosa), Di Francesco (Celle di San Vito), Difonzo (Fortis Murgia), Morrone (Gargano Calcio), Lannunziata e Scarano (Monte Sant’Angelo), S. Terrone (Sporting Altamura)
Domenico Olivieri