Marcatori Promozione A, Terrone ritorna solo in vetta


CalcioL’attaccante del Bitonto segna ancora e ritrova la testa solitaria della classifica marcatori

La prima giornata di ritorno del girone A del campionato di promozione pugliese non è stata tra le più prolifiche della stagione. Così come la giornata precedente, sono state 21 le reti messe a segno, con una netta prevalenza delle reti segnate in casa, 14, esattamente il doppio di quelle delle squadre in trasferta. Sono state cinque le vittorie casalinghe, una sola in trasferta, quella del Cellamare al Lucera, e tre pareggi, due dei quali a reti inviolate che hanno visto protagoniste le squadre Altamurane, Sporting Altamura e Fortis Murgia, impegnate, rispettivamente contro il Giovinazzo ed il Bitritto.
Nelle prime posizioni della classifica marcatori, spicca l’ennesimo goal, il 16°, dell’attaccante del Bitonto, Nando Terrone che, così facendo, ha ritrovato la testa solitaria della classifica. A secco, ancora una volta, l’ultimo suo goal risale alla 14^ giornata, Pica del Modugno che resta fermo a 15. Sul gradino più basso del podio si conferma Ciccone del Carapelle che sale a quota 14. Ai piedi del podio resta fermo Lannunziata, mentre sale a 9 goal Terrevoli del Cellamare mentre Modesto del Bitonto aggancia D’Introno a quota 8.
Queste, nel dettaglio, le prime posizioni della classifica marcatori:
16 goal: N. Terrone (Bitonto)
15 goal: Pica (Real Modugno)
14 goal: Ciccone (Carapelle)
10 goal: Lannunziata (Monte Sant’Angelo)
9 goal: Terrevoli (Cellamare 2005)
8 goal: D’Introno (Sporting Altamura), Giangaspero (Virtus Bitritto), Modesto (Bitonto)
7 goal: Quacquarelli (Canosa), Scaringella (Atletico Corato), Chisena (Sporting Altamura), Lizza (Monte Sant’Angelo), Ferrante (UC Bisceglie)
6 goal: Di Francesco (Celle di San Vito), Difonzo (Fortis Murgia), Morrone (Gargano Calcio), Fezza (Real Bat), S. Terrone (Sporting Altamura), Barisciani (Nuova Lucera), Tenzone (Real Modugno)

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.