Alle sue spalle, Pica raggiunte Terrone. Salgono anche Ferrante e Terrevoli
Ancora una giornata monca quella vissuta domenica scorsa nel girone A del campionato di promozione pugliese. Infatti, così come accaduto, nelle due giornate precedenti, una partita non si è giocata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Questa volta è stata la nebbia a fermare il big match che metteva di fronte Monte Sant’Angelo e Bitonto. Nelle restanti partite, invece, si è segnato parecchio, 31 le reti totali, dato in netta controtendenza rispetto alla precedenti giornate: basti pensare che l’ultima volta che si era superata la soglia dei 30 goal era stato addirittura nella 13^ giornata. Netta la prevalenza delle squadre casalinghe che hanno messo la palla in rete per 19 volte contro le 12 delle squadre in trasferta.
Per quel che concerne la classifica marcatori, in testa troviamo, per la seconda settimana consecutiva, Ciccone. Il goleador del Carapelle, grazie alla rete segnata contro la Rutiglianese, è salito a quota 18, distanziando di due lunghezze Terrone del Bitonto e Pica del Real Modugno, tornato al goal dopo un lungo digiuno. In quarta posizione resta Lannunziata del Monte Sant’Angelo, in quinta sale Ferrante del Bisceglie che, grazie alla tripletta rifilata al Real Modugno, si porta a 10 goal, tanti quanti quelli di Terrevoli, a segno nel pareggio del suo Cellamare con il Corato. In questa giornata così prolifera c’è da segnalare il record di doppiette, ben cinque, messe a segno da Tarantino del Carapelle, da Lops del Giovinazzo, da Dibenedetto dello Sporting Altamura, da Landini del Real Bat e da Guerriero del Gargano Calcio
Queste, nel dettaglio, le prime posizioni della classifica marcatori:
18 goal: Ciccone (Carapelle)
16 goal: Pica (Real Modugno), N. Terrone (Bitonto)
11 goal: Lannunziata (Monte Sant’Angelo)
10 goal: Ferrante (UC Bisceglie), Terrevoli (Cellamare 2005) ,
9 goal: Quacquarelli (Canosa), Modesto (Bitonto)
8 goal: Lops (Giovinazzo), D’Introno (Sporting Altamura), Giangaspero (Virtus Bitritto)
7 goal: Scaringella (Atletico Corato), Chisena e S. Terrone (Sporting Altamura), Lizza (Monte Sant’Angelo), , Morrone (Gargano Calcio), Uva (Atletico Corato)
6 goal: Loseto (Corato), Di Francesco e Mazzanti (Celle di San Vito), Difonzo e Cappiello (Fortis Murgia), Guerriero (Gargano Calcio), Frezza (Real Bat), , Barisciani (Nuova Lucera), Tenzone (Real Modugno), Dibenedetto (Sporting Altamura)
Domenico Olivieri