Marcatori Promozione gir. A, una coppia al comando


Fabio Pica, attaccante del Real Modugno, a segno con una doppiettaÈ quella formata da Ciccone e Pica

Quarta giornata consecutiva incompleta nel girone A del campionato di promozione pugliese. Domenica scorsa, infatti, delle partite in programma, non è andata in scena quella del derby foggiano tra Celle di San Vito e Monte Sant’Angelo. Motivo del rinvio le pessime condizioni del terreno di gioco. Da rimarcare come per i padroni di casa quella di domenica è la seconda partita rinviata mentre per il Monte è addirittura la terza. Adesso staremo a vedere come la Federazione intenderà recuperare queste partite. Tornando ai numeri, invece, la domenica di campionato non è stata il massimo a livello realizzativo, con solo 18 reti segnate, secondo peggior risultato stagionale. Di queste ben 15 sono state messe a segno dalle squadre in casa contro le sole 3 di quelle in trasferta. Una di queste, comunque, ha consentito al Bisceglie di interrompere l’imbattibilità interna del Bitonto che durava dall’inizio di campionato.
In testa alla classifica marcatori, invece, a quota 18 goal, si ricompone una coppia, formata da Ciccone del Carapelle, a secco contro lo Sporting Altamura, e da Pica del Real Modugno, tornato a segnare con una doppietta rifilata alla Nuova Andria. In seconda pozione resta fermo a 16 il bomber del Bitonto Nando Terrone, mentre in terza Lannunziata è raggiunto da Ferrante del Bisceglie, autore del goal che ha steso il Bitonto. Fermo anche Terrevoli a 10 reti, a 9, invece, Fabio D’Introno dello Sporting Altamura, grazie al rigore realizzato contro il Carapelle, raggiunge Quacquarelli del Canosa e Modesto del Bitonto. Scalano pozioni anche Uva dell’Atletico Corato e Morrone del Gargano, fermi quasi tutti gli altri.
Queste, nel dettaglio, le prime posizioni della classifica marcatori:
18 goal: Ciccone (Carapelle), Pica (Real Modugno)
16 goal: N. Terrone (Bitonto)
11 goal: Lannunziata (Monte Sant’Angelo), Ferrante (UC Bisceglie)
10 goal: Terrevoli (Cellamare 2005),
9 goal: Quacquarelli (Canosa), Modesto (Bitonto), D’Introno (Sporting Altamura)
8 goal: Lops (Giovinazzo), Uva (Atletico Corato), Morrone (Gargano Calcio), Giangaspero (Virtus Bitritto)
7 goal: Loseto e Scaringella (Atletico Corato), Chisena e S. Terrone (Sporting Altamura), Lizza (Monte Sant’Angelo), Tenzone (Real Modugno)
6 goal: Di Francesco e Mazzanti (Celle di San Vito), Difonzo e Cappiello (Fortis Murgia), Guerriero e Triggiani (Gargano Calcio), Frezza (Real Bat), Barisciani (Nuova Lucera), Dibenedetto (Sporting Altamura)

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.