La Pallavolo Murgia Sport Altamura, dopo aver rinunciato al ripescaggio in serie B2, riparte dal campionato regionale di serie C
Si ricomincia! La crisi economica nella quale versa purtroppo ormai da tempo il Paese e la doppia retrocessione dalla serie B1, non hanno intaccato la voglia di continuare a fare pallavolo della dirigenza della Murgia Sport Altamura che resta nel panorama pallavolistico, in un periodo in cui purtroppo molte società sono costrette ad abbandonare.
La scelta di non partecipare al ripescaggio in serie B2, pur con grande sacrificio, è motivata dalla voglia di tornare a valorizzare i giovani altamurani ed è da qui che nasce la collaborazione con la società Scuola & Volley Altamura, eccellenza nel panorama pugliese giovanile che da sempre ottiene importanti risultati nei campionati di categoria.
La rosa che disputerà il campionato di serie C, allenata dal confermatissimo tandem Cappiello – Denora Caporusso, sarà composta da molti di “quellidellaprimaD”, che la scorsa stagione hanno ottenuto la promozione in serie D e da promettenti atleti di Scuola & Volley Altamura che andranno a puntellare i reparti e accumuleranno la giusta esperienza. Confermato anche Giovanni Incampo, lo scorso anno già facente parte della rosa di B2 della società altamurana.
Già composti anche i gironi del campionato regionale di serie C, con la Murgia Sport che è stata inserita nel girone A assieme a molte “vecchie conoscenze”. Saranno Fides Triggiano, Trivianum, Asem Bari e Perotti Bari, Atletico Pallavolo Noicattaro, Asd Volley Cassano, Trelicum Supervolley, Pallavolo Modugno,Volley Bitonto , Udas Cerignola, Lucera, e Torremaggiore le avversarie dell’Altamura e molte gare saranno dei veri e propri amarcord di sfide avvincenti del recente passato.
In attesa del calendario definitivo, che verrà presentato in un comunicato successivo assieme alla rosa completa, non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo.
Noi c siamo!
Ufficio comunicazione e stampa
Pallavolo Murgia Sport Altamura