Nuoto master, podio per la “Pianeta Benessere”

Nuoto master, podio per la “Pianeta Benessere”

I nuotatori altamurani festeggiano con la coppaLa squadra agonistica altamurana sale sul podio a Canosa

Sabato 1° giugno, a Canosa di Puglia, presso la piscina annessa all’Hotel d’Altavilla, si svolta la 6^ edizione del “Trofeo Sotto Le Stelle”, gara riservata alle categorie “master” e organizzata Società Sportiva Dilettantistica Aquarius Piscina Canosa. In acqua più di 150 atleti in rappresentanza di 27 società, tra i quali i nuotatori della squadra Pianeta Benessere, branch agonistica del centro sportivo “Empire Sport Center”. Ottimo il risultato raggiunto nella classifica finale dalla squadra altamurana che è riuscita a salire sul gradino più basso del podio alle spalle dei modugnesi della Gestione Polivalente e della Planet Andria.
A livello individuale spiccano, soprattutto, i risultati ottenuti da Fabrizio Dinardo, nuotatore classe 1988 che concorre nella categoria M25. Per lui 1° posto nei 50 metri farfalla con l’ottimo tempo di 29”77 e vittoria anche nei 50 metri stile libero, gara nella quale ha segnato il crono di 27”92. Entrambe le prestazioni hanno portato in dote alla squadra altamurana più di 800 punti. Ottimo bottino di punti anche per il sempreverde Giuseppe Giordano che, nelle gare valide per la categoria M35, ha primeggiato nei 100 misti, gara che ha concluso con il crono di 1’09”00 e nei 50 stile libero chiusi con il tempo di 27″59. In campo femminile, infine, spicca la vittoria di Orsola Ragone che, toccando la piastra in ’35″36, ha fatto suoi i 50 stile libero della categoria M30, segnando, così, una prestazione sopra i 700 punti. Vittorie, infine, anche Anna Maria Ferrulli nei 100 misti M35, per Pietro Cutecchia nei 100 dorso M35 e per Teodora Lischi nei 50 rana M35.
Archiviate le fatiche di Canosa, i nuotatori altamurani si sono di nuovo immersi negli allenamenti per preparare al meglio un altro appuntamento in programma sabato e domenica: si tratta del “1° Trofeo Estivo Pugliese“, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Pugliese presso la piscina del centro sportivo “Nadir” di Putignano. Per la squadra altamurana la speranza è di ripetersi ad ottimi livelli.
In acqua anche i ragazzi della categoria “Esordienti A” che lunedì e martedì saranno impegnati nel Campionato Regionale Estivo di categoria, in programma presso la piscina comunale di Bari.

Domenico Olivieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.