8 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Pallamano Altamura, domani in via della nuota stagione

3 min read
@ Pallamano Altamura

@ Pallamano Altamura


@ Pallamano Altamura
@ Pallamano Altamura

Per la squadra altamurana esordio in casa con la Pallamano Fasano

Ricomincia domani il campionato della pallamano maschile della serie B e, per il quarto anno consecutivo, ritroviamo, su questo palcoscenico prestigioso, la “Pallamano Altamura”, guidata dal direttore Nicola Loviglio e dal tecnico Gennaro Santoro.
Domani la squadra incomincerà il proprio cammino affrontando, tra le mura amiche, l’insidiosa ed esperta “Pallamano Fasano”. Due team molto diversi, entrambi veterani protagonisti della cosiddetta “Area 8”, che ingloba squadre di Puglia, Calabria e Basilicata (quest’ultima è una realtà ancora in fase di sviluppo e rodaggio, quindi non presenta squadre per il momento): la “Pallamano Fasano”, grazie ad un gemellaggio permesso dalla Federazione, può utilizzare giocatori della categoria A1 giovanile; la “Pallamano Altamura”, invece, punta molto sui giovani emergenti, cercando di scoprire nuovi talenti (domani giocherà un classe 2006, ala mancina). Una sfida, quindi, quella di domani, che vedrà, sul campo del Palazzetto Piccinni, da una parte l’esperienza e dall’altra la freschezza della gioventù: due poli opposti di una stessa realtà.
La Pallamano Altamura, come detto dal presidente Loviglio, ha come obiettivo quello di giocare un campionato di vertice, nonostante le difficoltà siano tante, poiché il livello delle squadre è molto alto. Tuttavia, come si suol dire, “chi ben comincia è a metà dell’opera” e la Pallamano Altamura, nella prima giornata di campionato, vuole subito mostrare gli artigli. Forza ragazzi!!

https://www.facebook.com/Pallamano.Altamura

Allegati

Rispondi