
Giovedì scorso, come peraltro già annunciato su queste pagine, presso il centro sportivo Pellegrino Sport, è andata in scena una partita solidale di calcio a 5 che ha visto affrontarsi le squadre dell’Anffas Onlus di Altamura e di Salerno. Grazie al contributo di sponsor, del centro sportivo che ha messo a disposizione il campo di gioco e all’associazione “Noi siamo Domi”, nata dopo i tragici eventi di Largo Nitti a sostegno dello sfortunato Domenico Martimucci, che ha contribuito con la donazione di quanto raccolto in beneficenza, i ragazzi delle due associazioni e le loro famiglie, hanno potuto passare una serata all’insegna di sport e divertimento.
Per la cronaca, a vincere sul campo è stata la squadra di Salerno che, dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il risultato di 5 a 5, si è imposta ai calci di rigore. Alla fine, però, premiazione, alla presenza del responsabile regionale FIGC del settore giovanile e scolastico, il professor Antonello Quarto, con una medaglia ricordo, per tutti i partecipanti e coppa per la squadra vincente.
Insomma, davvero una bella iniziati quella messa in piedi dall’Anffas Onlus Altamura che, comunque, non resterà un evento isolato. I responsabili dell’associazione di volontariato, infatti, hanno annunciato che a breve partirà un progetto di Scuola Calcio per gli atleti diversamente abili in collaborazione con la Scuola Calcio della Pellegrino Sport, già molto attiva nel settore giovanile, e la FIGC regionale.