Per questa stagione la scuola calcio altamurana parteciperà ad entrambi i campionati regionali
Ebbene si! La Pellegrino Sport per la stagione calcistica 2014-2015 potrà vantare la presenza di ben due squadre nei campionati regionali. Sia gli Allievi che i Giovanissimi, allenati, rispettivamente dai Mister Sardone e Cianciotta, saranno impegnati nei prossimi campionati regionali grazie anche all’ottimo lavoro svolto dai tecnici all’interno della scuola calcio affiliata FIGC, Pellegrino Sport Juventus Academy. A una settimana dall’inizio del campionato ecco gironi e calendari.
I giovanissimi saranno impegnati nel girone C (12 squadre). La squadra altamurana disputerà la prima partita in casa contro l’Area Virtus Ludi, domenica 5 ottobre. Nello stesso giorno, gli allievi affronteranno nella prima giornata del girone C (12 squadre) a Bari il Fresca Flaminio, squadra già incontrata due anni fa nelle fasi finali dei giovanissimi provinciali. I derby rispettivamente contro Agon Club Altamura e Avanti Altamura avverranno in entrambe le categorie nella 7^ e 8^ giornata.
Le partite casalinghe di entrambe le squadre della Pellegrino Sport saranno disputate presso il campo sportivo “Delfinello” in via Gravina nei pressi del campo militare in attesa della fine dei lavori di ristrutturazione che stanno riguardando il campo “Cagnazzi”. Un grosso “in bocca al lupo” ad entrambe le squadre, nella speranza che possano disputare due dignitosi campionati.
A riguardo ci piace ricordare come alcuni ragazzi cresciuti calcisticamente all’interno della Pellegrino Sport a partire da quest’anno, saranno impegnati in campionati e con squadre di maggior prestigio. Giuseppe Cornacchia (2000) ha già contribuito con un goal personale, nella prima giornata di campionato, a portare alla vittoria la sua nuova squadra. Infatti quest’anno militerà nei giovanissimi nazionali del Barletta. Anche Giovanni Angelastri (1999), “pilastro” della difesa nello scorso anno dei giovanissimi regionali della Pellegrino farà parte dell’organico degli allievi del Barletta, la cui prima squadra disputa il campionato di LegaPro. Rocco Casiello, brillante centrocampista dei giovanissimi , che contribuì con le sue giocate ad ottenere la promozione nel campionato regionale nella stagione 2012-2013, disputerà il campionato allievi nazionale nel Melfi. Auguriamo a queste giovani promesse del calcio altamurano di raggiungere sempre maggiori soddisfazioni.
Ufficio Stampa
ASD Pellegrino Sport