Pellegrino Sport Giovanissimi, pioggia di goal primaverili

Pellegrino Sport Giovanissimi, pioggia di goal primaverili

I Giovanissimi della Pellegrino Sport al completoMentre iniziano i campionati fascia B, si prepara il raduno selettivo con gli osservatori della Juventus

Nella prima giornata del campionato di fascia B giovanissimi del girone A, disputatasi giovedì 18 Aprile, la Pellegrino Sport si è imposta in trasferta sul Toritto per 6-1. Il primo goal altamurano è arrivato grazie ad un clamoroso autogol da fuori area di un difensore del Toritto, il cui intento era quello di spazzare la palla fuori dal rettangolo di gioco. Il primo tempo è finito 1 a 0. Nella ripresa la Pellegrino si è scatenata ed è andata a segno due volte con Ostuni, una volta con Cornacchia, Livrieri e Hysaj. Sullo 0-3 è arrivato il gol della bandiera del Toritto. Da sottolineare il gran gol di Hysaj realizzato da distanza notevole.
Nella seconda giornata, disputatasi lunedì 22, la Pellegrino Sport ha battuto al “Cagnazzi” per 7-0 la compagine compaesana dell’Avanti Altamura. Nel primo tempo sono andati a segno Livrieri, Cornacchia e Hysaj, ancora con un goal spettacolare. Nella ripresa due gol di Cornacchia, Ostuni e Tedesco hanno arrotondato il risultato.
Buono dunque l’esordio in questa nuova e iniziale fase del campionato della rimaneggiata squadra dei giovanissimi. Mister Cianciotta sembra, per il momento, aver saputo “riprogettare” la nuova squadra che sarà impegnata nel prossimo campionato regionale giovanissimi. Infatti diversi sono stati gli esordi di nuovi giocatori che sono subentrati a quelli oramai passati alla categoria superiore per limiti di età. Su una squadra già collaudata e affiatata, vincitrice indiscussa del proprio girone, Mister Cianciotta avrà il duro compito di inserire gli opportuni nuovi giocatori che sostituiranno quelli , validissimi, oramai impegnati nella categoria allievi.
Per quanto riguarda gli allievi della Pellegrino Sport, l’esordio nel campionato non è stato dei migliori. Lunedì 15 la compagine altamurana è stata battuta in casa 2-0 dal Toritto, ma ci saranno sicuramente nuove occasioni per rifarsi e per prepararsi al meglio per la nuova stagione. Infatti, mercoledì 24 Aprile è previsto il secondo incontro del campionato, a Gravina contro la Silvium. Inoltre ricordiamo che il primo Maggio presso il campo sportivo “D’Angelo” in via Mura Megalitiche, si svolgerà dalle ore 9.00 alle 19.00 circa un raduno selettivo per giovani calciatori nati negli anni 1998-1999-2000. La manifestazione promossa dalla scuola calcio Pellegrino Sport affiliata Juventus Academy vedrà la presenza di tecnici osservatori della F.C. Juventus. La partecipazione è aperta a tutti giovani nati negli anni sopra indicati.

Ufficio Stampa

Pellegrino Sport Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.