Polisportiva Olimpihà, secondo posto nazionale

Polisportiva Olimpihà, secondo posto nazionale

La squadra di calcio della Polisportiva PlympiàI giocatori della Polisportiva Olimpihà di ritorno da Biella. Soddisfatti gli educatori

È partita da Altamura, con destinazione la città di Biella. Nel cuore tanta speranza e voglia di vincere. Una delegazione di sportivi con disabilità ha partecipato ai Giochi nazionali di calcetto che si sono tenuti dal 18 al 24 giugno e ha portato alto il nome della Polisportiva Olimpihà. I nostri, infatti, si sono meritatamente classificati al 2° posto. Le squadre partecipanti erano 16. Per gli altamurani, tre partite vinte su cinque.
Con sudore e con grande orgoglio hanno diviso il campo con la squadra della Sardegna che in passato ha partecipato ai mondiali ad Atene. La grande validità dei giocatori, nostri concittadini, è stata da subito individuata, tanto che alla presentazione la squadra è stata assegnata dal 3° livello al 1°. Soddisfazione per gli educatori Rossella Trisolini, Antonella Vitale e Sandro Severini e per Katty Lorusso presidente dell’associazione. Parole di elogio anche dal sindaco di Biella, Dino Gentile, pugliese di nascita, che ha applaudito lo spirito sportivo degli atleti.

Tra i presenti alla cerimonia conclusiva dei Giochi, anche il vescovo Monsignor Gabriele Manna e due rappresentanti del mondo dello sport, Loris Capirossi (ex motociclista Ducati) e Daniele Massaro (ex giocatore Milan). La Polisportiva Olimpihà ha in programma l’organizzazione di una serata di festeggiamenti nella città di Altamura.

Altamuralife.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.