Primo stop per la Leonessa Fortis Murgia


Lupatia-FortisMurgiaAlla nona partita stagionale, arriva la prima sconfitta per la formazione altamurana

Brusco risveglio per la Leonessa Fortis Murgia che, alla nova partita stagionale, settima del campionato regionale di 2^ categoria, incappa nella prima sconfitta, venendo superata in casa dall’Eagles Triggiano, impostosi con il risultato finale di 1 a 2.
La partita non si mette bene già nella prima frazione quando gli altamurani vanno sotto per 0 a 1. Nella ripresa la Leonessa Fortis Murgia usufruisce di un calcio di rigore che, però, Camicia non riesce a trasformare, facendosi parare il tiro dal portiere ospite. Dopo alcuni minuti, oltre il danno, arriva anche la beffa: questa volta sono gli ospiti ad avere un rigore che, puntualmente, trasformano. Quando è ormai troppo tardi, arriva il goal di Scarola, su punizione, che dimezza le distanze ma che non serve a evitare la sconfitta.
Difficile da decifrare questa battuta d’arresto per la Leonessa Fortis Murgia. Forse la squadra altamurana ha peccato un po’ di presunzione, sottovalutando un avversario che già nella seconda giornata era stato capace di andare a prendersi la vittoria lontano da casa.
Nulla comunque è compromesso con gli altamurani che, se pur scivolati in quarta posizione, sono distanti di sole tre lunghezze dalla prima posizione, occupata sempre dal Ginosa.
Domenica la Leonessa Fortis Murgia è chiamata all’immediato riscatto anche se, l’impegno non è dei più facili: la formazione altamurana sarà ospite della Polisportiva Giovinazzo, reduce dalla sconfitta di Ginosa ma che, dei dieci punti fin qui conquistati, ben sette li ha raccolti tra le mura amiche.

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.