Promozione gir. A, Ciccone balza in testa alla classifica marcatori

Promozione gir. A, Ciccone balza in testa alla classifica marcatori

Michele Ciccone ai tempi del San SeveroPer il bomber del Carapelle decisiva la doppietta rifilata al Lucera

Così come la giornata precedente, anche la 20^ giornata del girone A del di Promozione pugliese non si è completata. All’appello manca la partita tra Celle di San Vito e Rinascita Rutiglianese, rinviata a data da destinarsi per neve. Nelle restanti otto partite, sono state messe a segno 23 reti, ben sei in più rispetto alla 19^ giornata, quasi equamente divise tra quelle realizzate dalle squadre di casa, 12, e quelle realizzate dalle squadre in trasferta, 11. Cinque le vittorie, delle quale due in trasferta, del Cellamare contro il Gargano e del Carapelle a Lucere. Ben tre i pareggi, uno dei quali per 0 a 0.
Novità per quanto riguarda la classifica marcatori. Nel duello che va avanti da inizio stagione tra Terrone del Bitonto e Pica del Real Modugno, tra l’altro entrambi a secco nell’ultima giornata, irrompe prepotentemente Ciccone del Carapelle che, grazie alla doppietta rifilata al Lucera, balza in testa con 17 goal. Impressionante il suo ruolino di marcia in questo periodo, con ben 10 reti segnate nelle ultime 7 partite. Come detto, fermi, Terrone e Pica, rispettivamente a quota 16 e 15. In quarta posizione si conferma Lannunziata del Monte Sant’Angelo, a segno contro il Real Modugno, sale a quota 9 Modesto del Bitonto che insieme al suo compagni di squadre Terrone, forma la coppia di attaccanti più prolifica del campionato. Invariate le altre posizioni
Queste, nel dettaglio, le prime posizioni della classifica marcatori:
17 goal: Ciccone (Carapelle)
16 goal: N. Terrone (Bitonto)
15 goal: Pica (Real Modugno)
11 goal: Lannunziata (Monte Sant’Angelo)
9 goal: Quacquarelli (Canosa), Terrevoli (Cellamare 2005) , Modesto (Bitonto)
8 goal: D’Introno (Sporting Altamura), Giangaspero (Virtus Bitritto)
7 goal:, Scaringella (Atletico Corato), Chisena e S. Terrone (Sporting Altamura), Lizza (Monte Sant’Angelo), Ferrante (UC Bisceglie), Morrone (Gargano Calcio), Uva (Atletico Corato)
6 goal: Di Francesco (Celle di San Vito), Difonzo e Cappiello (Fortis Murgia), Frezza (Real Bat), , Barisciani (Nuova Lucera), Tenzone (Real Modugno), Lops (Giovinazzo)

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.