Promozione Girone A, preview della 5^ giornata


CalcioAd Altamura il match clou tra Sporting e Sudest

Domani, con inizio alle 15,30, va in scena la 5^ giornata del campionato di Promozione. Nel girone A, con il Locorotondo a riposo, ci sono sfide molto interessanti, sia nella parte alta della classifica sia in quella bassa, che andremo a vedere nel dettaglio.
POLISPORTIVA CARAPELLE – CELLAMARE 2005 – La partita mette di fronte una delle rivelazioni di questo primo scorcio di campionato, la neo promossa Carapelle e il Cellamare 2005. Entrambe le formazioni sono ancora imbattute, con il foggiani alla ricerca della prima affermazione interna e il baresi che, invece, vanno a caccia del secondo successo esterno.
CASTELLANA – ASCOLI SATRIANO – L’altra rivelazione del campionato, l’Ascoli Satriano, primo in coabitazione della Sudest, va a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa del Castellana che, di contro, vorrà rimediare alla sconfitta di domenica scorsa. I padroni di casa potranno contare sul fattore campo, con una vittoria interna in altrettante partite.
CELLE SAN VITO – SPORT NOCI – La sida è tra due squadre neo promosse che, fino a questo momento, si sono ben comportate. Le due squadre vantano lo stesso bottino, sei punti, con i padroni di casa vengono da una sonora sconfitta contro l’Ascoli Satriano mentre gli ospiti sono ancora imbattuti. Una curiosità riguardante il Celle San Vito: la formazione foggiana vanta il miglior attacco del girone con ben 14 reti messe a segno, ma ha, anche, la difesa più perforata con 13 goal al passivo.
GARGANO CALCIO – CASTELLANETA – Le due squadre sono separate di un punto, sette per i padroni di casa con una partita in meno, sei per gli ospiti. Il pronostico sembra favorire il Gargano Calcio che, oltre a non aver ancora subito sconfitto, ha conquistato l’unica vittoria proprio in casa. Di contro, la formazione tarantina, lontano dalle mura amiche, ha subito due sconfitte in altrettante partite, con sei goal incassati e solo uno in attivo.
REAL ALBEROBELLO – MELPHICTA – Altra partita molto equilibrata, con entrambe le squadre a quota quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in casa della Sudest, mentre gli ospiti, disturbati, in settimana, da alcuni problemi societari, cercheranno la prima vittoria in trasferta, dove hanno conquistato solo un punto.
RINASCITA RUTIGLIANESE – PUGLIA SPORT NOICATTARO – Dopo alcuni anni di assenza, torna una dei derby più sentiti della provincia barese. I padroni di casa, dopo la vittoria all’esordio, sono andati i crisi rimediando tre sconfitte, tutte abbastanza nette, incassando complessivamente, otto reti. Non va meglio agli ospiti che, nonostante una buona squadra, hanno racimolato appena quattro punti anche se vengono da una vittoria convincente.
SAN GIOVANNI ROTONDO – NUOVA LUCERA CALCIO – Il derby della provincia di Foggia mette due squadre che non se la passano molto bene. La squadra del paese famoso per Padre Pio, dopo la vittoria nella prima giornata, ha raccolto solo un punto in tre giornate. Ancora peggiore il ruolino di marcia del Lucera, terzultima in classifica, con soli tre punti, reduce da una sonora sconfitta casalinga e che, quindi, è dovuta ricorrere al mercato degli svincolati per rafforzare una squadra non all’altezza delle attese.
SPORTING ALTAMURA – SUDEST – Ecco la partita di cartello di questo quinto turno. Si fronteggiano due squadre dall’ottimo potenziale. Gli altamurani, dopo i primi due pareggi, hanno conquistato due vittorie e cosa più importante, nelle prime quattro giornate, sono riusciti a mantenere inviolata la porta. Gli ospiti non sono da meno con tre vittorie e un pareggio all’attivo e solo due reti subiti. Si prospetta una sfida molto più equilibrata rispetto alle due del primo turno di Coppa Italia che hanno visto prevalere gli ospiti.
VIRTUS BITRITTO – NUOVA ANDRIA – L’ultima partita in programma è quasi un testa-coda con i padroni di casa a quota sette punti e a ridosso delle posizioni di vertice e gli ospiti ancora fermi al palo. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei padroni di casa che nelle due precedenti partite casalinghe hanno raccolto altrettante vittorie.

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.