Promozione Girone A, Terrone tallonato da Pica


Fabio Pica, del Real Modugno, vice capocannoniere del girone A di PromozioneIl bomber del Bitonto torna al goal e resiste al ritorno prepotente dell’attaccante modugnese

Terza giornata consecutiva sopra i trenta goal nel girone A del campionato di Promozione Pugliese. Dopo le 33 marcatore della 6^ e della 7^ giornata, infatti, nell’ultimo turno se ne sono registrati solo tre in meno, anche se rispetto alle giornate precedenti la bilancia pende notevolmente a favore delle squadre in casa, a segno per 19 volte contro le sole 11 delle squadre che giocavano in trasferta.

A livello individuale, non cambia la testa della classifica marcatori sempre ad appannaggio del bomber del Corato, Terrone, che ha interrotto un digiuno durato una sola partita, segnando uno dei tre goal con i quali la sua squadra si è aggiudicata il big match contro il Cellamare. Alle sue spalle, ad una sola lunghezza di distanza, otto contro nove, Fabio Pica del Real Modugno che, grazie al goal da tre punti contro il Real Bat, ha staccato l’attaccante della Virtus Bitritto, Giangaspero, fermo da qualche giornata a quota sette. Fermo anche Scaringella dell’Atletico Corato, raggiunto a quota sei reti da Terrevoli del Cellamare 2005. Scala posizioni anche D’Introno dello Sporting Altamura, a segno contro il Canosa. Da segnalare, infine, le doppiette di Loseto dell’Atletico Corato, di Lizza del Monte Sant’Angelo e dell’argentino Alfonso della Fortis Murgia che, però, non è riuscito ad evitare la sconfitta alla sua squadra.
Questa, nel dettaglio, la classifica marcatori relativa alle prime posizioni:

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.