Puglia Sport Altamura, domani in campo regolarmente

Puglia Sport Altamura, domani in campo regolarmente

Puglia Sport Altamura - Calcio Gravina 1-1Tommaso Fiorino, dirigente della società altamurana, smentite le voci circolate in mattinata

Questa mattina, a seguito di numerose voci circolate nell’ambiente, si è sparsa una notizia che aveva del clamoroso: la Puglia Sport Altamura non si sarebbe presentata a Noci per la partita di andata della semifinale play-off del girone B di 1^ Categoria. A confermare queste voci anche la “Gazzetta del Mezzogiorno” che, all’interno dell’articolo dedicato ai campionati regionali, parlava di fonti interne al comitato regionale pugliese della Lega Dilettanti.
Data la portata della notizia, abbiamo contattato Tommaso Fiorino, dirigente di lungo corso della società altamurana che, se pur ammettendo alcune difficoltà, ha assicurato la presenza della Puglia Sport Altamura in quel di Noci. Queste le sue dichiarazioni: “In merito alla voci circolare in mattinata circa la paventata rinuncia della nostra società ai play-off, vi comunico che la nostra squadra si presenterà regolarmente per disputare la partita. Come mai si sono diffuse queste voci? Ma, non saprei. In settimana, effettivamente, abbiamo avuto alcune difficoltà e non siamo riusciti ad allenarci al meglio. Qualcuno avrà tratto delle conclusioni affrettate, secondo il mio modo di vedere, ed ecco spargersi la voce della nostra rinuncia. Certo, visti i numerosi infortuni e alcune squalifiche, non scenderemo in campo con la formazione migliore, ma faremo del nostro meglio per onorare l’impegno.”
Le dichiarazioni di Tommaso Fiorino non lasciano dubbi, anche se all’orizzonte iniziano ad addensarsi numerose nubi che potrebbero mettere a rischio il futuro della Puglia Sport Altamura. Una cosa è certa: la formazione altamurana onorerà fino alla fine il suo impegno nel campionato attuale ma la partecipazione al prossima stagione, a causa di problemi economici, è in forte dubbio, qualunque sia l’esito finale dei play-off.

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.