Puglia Sporta Altamura, ennesimo pareggio contro il Gravina

PugliaSport-GravinaFinisce a reti inviolate lo scialbo derby della Murgia contro il Calcio Gravina

Termina a reti bianche il derby della Murgia di 1^ categoria tra Puglia Sport Altamura e calcio Gravina, partita valida per la prima giornata del girone di ritorno. Un pari fondamentalmente giusto in una gara non particolarmente divertente per il pubblico delle grandi occasioni accorso al “Cagnazzi” e interrotta molto spesso dal fischio dell’arbitro per i tanti falli commessi da una parte e dall’altra.
Partono bene i padroni di casa che al 3′ si rendono pericolosi con un calcio di punizione calciato dai 30 metri da Manicone con Bellocchio che è bravo a mettere la palla in angolo. Al 7′ ancora sono ancora i padroni di casa ad affacciarsi nell’area avversaria, quando, su di un lancio lungo, Pestrichella svirgola la palla permettendo l’intervento di testa di Rifino che impatta bene ma debolmente favorendo la facile presa del portiere gravinese. Un minuto più tardi ci prova il Gravina con l’ottimo spunto sulla fascia sinistra di Cifarelli che, dopo aver superato un avversario in velocità, mette una palla al centro dell’area di rigore altamurana, dove però latitano le maglie giallo-blu e, così, il tutto sfuma in un niente di fatto. Al 24′ la Puglia Sport va vicina al vantaggio con Ameruoso che raccoglie di testa un perfetto cross di Caputo dalla sinistra, la palla sorvola di poco la traversa. La prima frazione di gioco si chiude con la bella punizione calciata da Cirrottola, che si stampa sulla traversa e fa gridare al goal i tanti sostenitori ospiti accorsi dalla vicina Gravina di Puglia.
La ripresa è meno intensa rispetto al primo tempo con solo poche occasioni e molte interruzioni di gioco. Al 10′ la più bella azione della gara porta la firma del Gravina: Cardano con un azione penetrante entra in area sulla destra, crossa al centro, il portiere altamurano, La Greca, in uscita, respinge sui piedi dell’accorrente Centonze che con un preciso tiro di sinistro coglie di nuovo la traversa. Al 21′ ci prova ancora la squadra di mister Dibenedetto con Ameruoso che serve sul filo del fuorigioco Incampo che, entrato in area, cerca di saltare l’estremo difensore gravinese che capisce tutto e interviene di piede in spaccata a sventare ogni pericolo. Intorno alla mezz’ora di gioco, l’arbitro interrompe la gara per qualche minuto a causa di un battibecco tra Caputo e Ligugli, gli animi si surriscaldano anche sugli spalti, ma dopo qualche attimo il buonsenso ritorna a tutti e fortunatamente di riprende a giocare. Complici la paura di perdere e il nervosismo non accade più niente e al triplice fischio finale sembrano tutti abbastanza soddisfatti di un pareggio che perlomeno muove la classifica di entrambe le squadre.
Con questo quarto pareggio consecutivo, la Puglia Sport Altamura si porta a quota 23 punti in classifica ancora in zona play-off, ma la vittoria manca ormai dal lontano 21 novembre e gli uomini di mister Dibenedetto dovranno fare di tutto per portare a casa l’intera posta in palio nel prossimo turno che li vedrà impegnati a domicilio del Cisternino, penultimo della classe a quota 14. Occasione migliore non poteva esserci, questa volta non si può sbagliare.

PUGLIA SPORT ALTAMURA – CALCIO GRAVINA 0-0

PUGLIA SPORT ALTAMURA: La Greca, Ardino, Ragone, Manicone, Laurieri, Caputo, Rifino (80′ Sciolis), Ingrosso, Ameruoso, Incampo, Calia (68′ Dambrosio). A disp.: Cannito, Maino, Traetta, Maremonti. All.: Dibenedetto
CALCIO GRAVINA: Bellocchio, Pestrichella (80′ Tucci), Centonze, Cirrottola, Abruzzese, Genco, Cardano, Vitale (88′ Clemente), Cifarelli, Picerno, Anacleto (57′ Lugugli). A disp.: Di Vincenzo, Bellocchio, Di Gennaro, Laddaga. All.: Patella.
ARBITRO: Sig. Fiore (sez. Barletta)
AMMONITI: 21′ Pestrichella (G), 31′ Cirrottola (G), 31′ Ingrosso (PS), 35′ Centonze (G), 44′ Rifino (PS), 80′ Caputo (PS), 80′ Ligugli (G)
RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.

Leonardo Loporcaro

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: