Antonella Palmisano durante l'edizione 2010 della manifestazione altamurana

Race Walking Gala, ad Altamura torna la grande marcia

Antonella Palmisano durante l'edizione 2010 della manifestazione altamuranaTante anche le iniziative collaterali per promuovere il nostro territorio

Dopo la 23^ edizione del “Trofeo Auxilium”, andato in scena poco più di un mese fa, ad Altamura si torna a parlare di atletica e, in particolare, di marcia con la 3^ edizione del “Race Walking Gala”, manifestazione valida per la 5^ prova del trofeo “Puglia in Marcia”, in programma per domenica 25 novembre.
La kermesse vedrà in gara i grandi nomi della marcia nazionale e pugliese come Antonella Palmisano, già campionessa mondiale Juniores e tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, società vincitrice della Coppa Campioni per Club e altri quattro campioni italiani. In gara, comunque, tutte le categorie, sia giovanili, sia assolute.
Alla prova riservata agli atleti agonisti, seguirà una gara non agonistica di corsa su strada, denominata “Corriscuola”, riservata agli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari.
La manifestazione, organizzata dalla Futuratletica Altamura che festeggia, in questi giorni, il primo anno di attività, avrà una nuova location. Abbandonata la centralissima Piazza Zanardelli, le varie gare si snoderanno lungo un circuito di 1000 metri ricavato all’interno del quartiere “Trentacapilli – Lama Di Cervo”, circuito creato in collaborazione con il locale comitato di quartiere.
Per l’occasione, inoltre, sono state stipulate delle convenzioni con l’associazione dei Ristoratori e Albergatori di Altamura che proporranno prezzi vantaggiosi per il pernottamento in città e per la sosta a pranzo o a cena. L’associazione “Alturismo”, invece, proporrà agli atleti, ai tecnici e agli accompagnatori un prezzo ridotto per la visita ai Matronei e alla cattedrale. Il Consorzio di Tutela del Pane Dop di Altamura, infine, si occuperà di accogliere gli atleti, offrendo loro il famosissimo pane di Altamura

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.