Real Altamura, ad Ascoli Satriano seconda vittoria esterna consecutiva

RealAltamura-PolimniaGrazie ai tre punti conquistati in terra foggiana, gli altamurani si avvicinano al terzo posto

Dopo la sosta per le festività pasquali, il Real Altamura è tornato in campo per la penultima giornata del campionato di Promozione pugliese, con la trasferta in terra foggiana, precisamente a Ascoli Satriano. Alla truppa guidata da Saverio Abrescia , per sperare ancora di raggiungere almeno il terzo posto, serviva una vittoria e vittoria è stata.
Il Real Altamura si presenta ad Ascoli Satriano senza lo squalificato Petaroscia, stagione finita per lui, e con altre assenze importanti e, così, mister Abrescia è costretto a sposare la linea verde schierando il folletto Ariani a supporto dell’unica punta D’Introno. Le assenze, però, non si notano, il Real Altamura prende immediatamente il sopravvento ma, come spesso accaduto in questa stagione, non riesce a sbloccare il risultato con Ariani che in un paio di occasioni spreca malamente. Poi, negli ultimi secondi della prima frazione il giovane giocatore biancorosso si riscatta e, su passaggio filtrante di Picciariello, sblocca il punteggio a favore del Real.
Nella ripresa il copione non cambia, con il Real Altamura a condurre le danze e un Ascoli Satriano, ormai salvo, con la testa già alle vacanze. Il Real potrebbe arrotondare il risultato sempre con lo scatenato Ariani che, poi, finalmente intorno alla mezz’ora della ripresa, confeziona il goal del raddoppio raccogliendo una corta respinta del portiere su tiro da fuori area di un ispirato Picciariello. Picciariello, poi, tenta anche la gloria personale ma un altro suo bolide da fuori area si stampa sulla traversa.
Con questa vittoria il Real Altamura si avvicina alla terza posizione, approfittando del pareggio della Libertas Bitonto nello scontro che valeva il secondo posto contro il Canosa. Per raggiungere la terza piazza, comunque, servirà una vittoria nell’ultima giornata, in casa contro l’Atletico Mola e sperare in un altro passo falso della Libertas Bitonto, impegnata tra le mura amiche con il San Severo.

ASCOLI SATRIANO – REAL ALTAMURA 0-2

ASCOLI SATRIANO: Bruno, Cartagine, Fiore, Cuocci, Zelano, Stallone (16′ st Pistillo), Paciello (32′ st Okojowa), Giuliano, Sguera, Montemorra, Fiore G. (1′ Di Bartolomeo). All. De Martino
REAL ALTAMURA: Tedesco, Iurlo, Chiaradia, Tassielli, Favia, Angelico, Maurelli (41′ st Della Valle), Picciariello (32′ st Siciliano), D’Introno, Vicenti, Ariani (24′ st De Cristofaro). All.: Abrescia
MARCATORI: 48′ pt Ariani (RA), 31′ st Ariani (RA)
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta

Domenico Olivieri

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: