Per gli allievi, invece, ancora una sconfitta beffa
Prima vittoria stagionale in casa per i giovanissimi regionali della Pellegrino sport contro la Calcio Promotion. La squadra altamurana si impone fin dall’inizio e strapazza gli avversari con un largo 6 a 1. Da sottolineare la tripletta del capitano e bomber Notaristefano e la doppietta di Decandia. L’altra rete è stata messa a segno da Capellupo. Impegno agevole per i giovanissimi altamurani che hanno rispettato il pronostico, più ostica la partita di domenica, andranno a far visita alla titolata capolista Nick Calcio Bari, indiscussa favorita del girone.
Ancora una sconfitta beffa, invece, per gli allievi regionali della Pellegrino Sport. Nella 4^ giornata del campionato regionale, la Ruvese guadagna i 3 punti sul suo campo con un 2 a 1 di misura. Fin qua tutto normale, ma l’epilogo della partita è stato tutt’altro che lineare. Dopo 2’ di gioco, infatti, la Pellegrino è già in vantaggio con Cammisa lesto a mettere in rete un pallone che girovagava in area in seguito ad una pennellata di Ostuni dalla fascia sinistra. Poi dopo 10’ l’episodio che cambia il match: calcio di rigore guadagnato dagli altamurani, parte Cammisa che si fa ipnotizzare dal portiere. A questo punto, i padroni di casa prendono fiducia e campo. Iniziano a macinare gioco, al contrario la Pellegrino sembra non aver metabolizzato l’ennesimo rigore sbagliato. E su calcio di punizione dalla destra per la Ruvese il portiere altamurano smanaccia ma il più lesto è un attaccante ruvese che firma l’1-1. Si va negli spogliatoi sulla parità, ma il morale è tutto dalla parte della Ruvese, per gli altamurani tanti rimpianti. Nella ripresa la Ruvese ha due ghiotte occasioni per rimontare ma le sciupa mentre la Pellegrino ci prova soprattutto con i tiri da fuori di Loiudice e Colonna M., ma l’occasione più ghiotta capita a Colonna che in seguito ad un’azione personale non riesce a battere il portiere da buona posizione. Ma a 2’ dal termine arriva la beffa. Calcio d’angolo per i padroni di casa e palla in rete in seguito a una mischia furibonda. Gli altamurani a questo punto non hanno più tempo per riagguantare il risultato e si ritrovano nuovamente sconfitti ingiustamente. Diventa a questo punto un crocevia importante quello di domenica. Al “Delfinello” arriva la Vigor Trani.
Va archiviata dunque l’ennesima sconfitta maturata negli ultimi minuti di gioco dopo non aver saputo capitalizzare il rigore, purtroppo sbagliato nel primo tempo. La squadra c’ è e riesce a giocare alla pari anche con compagini più blasonate. I ragazzi devono semplicemente credere maggiormente nel proprio potenziale e riuscire a mantenere la calma e la concentrazione fino all’ultimo secondo. Verranno tempi migliori.
Ufficio Stampa
ASD Pellegrino Sport