Scuola & Volley Altamura, finalmente è serie D!

ScuolaVolleyCon una netta vittoria a Sammichele, i giovani atleti altamurani conquistano la promozione in serie D.

Ora è matematicamente certo: la ASD Scuola & Volley Altamura ha vinto il Campionato Provinciale di 1^ Divisione Giovani Maschile, girone B, e ha conquistato meritatamente la promozione diretta in serie D. Ieri 10 giugno 2011, infatti, nel recupero della 15^ giornata sul campo del GS Atletico, i ragazzi di mister Filippo Capurso hanno conquistato i tre punti della matematica certezza con un gara perfetta vinta 3 set a 0 con i seguenti parziali: 26/28, 21/25 e 11/25.
Una gara tutt’altro che semplice quella disputata sul parquet di Sammichele, dove, i padroni di casa sono scesi in campo agguerriti e hanno venduto cara la pelle; i primi due set sono stati molto equilibrati e il risultato è rimasto in bilico fino alle battute conclusive. Nel terzo set, invece, i sammichelini si sono arresi alla netta supremazia altamurana che ha permesso loro di conquistare meritatamente l’intera posta in palio. Diversi gli umori sul campo di gioco e sugli spalti, infatti, alla grande gioia dei ragazzi altamurani e dei tifosi e genitori accorsi in terra barese, si contrapponeva la cocente delusione di giocatori e dirigenti gioiesi giunti a Sammichele con la flebile speranza di vedere soccombere i ragazzi di mister Capurso per poter festeggiare la promozione.
Questi tutti i numeri della straordinaria stagione disputata da questi giovani ragazzi: 42 punti conquistati su 48 disponibili, 14 vittorie e 2 sole sconfitte su 16 incontri disputati, 44 set vinti e solo 10 persi, 1308 punti fatti e 993 subiti, statistiche che la dicono lunga sul grande lavoro svolto da Filippo Capurso e dal suo gruppo di ragazzi che di meglio non potevano veramente fare.
Visibilmente soddisfatto ed emozionato, a fine gara, Filippo Capurso ha così commentato: “Sono veramente felice ed orgoglioso di quello che questi ragazzi hanno fatto oggi e durante tutto l’anno. Nnon era assolutamente scontata la nostra vittoria odierna, nel GS Atletico ci sono tantissimi ragazzi che due anni fa abbiamo battuto e eliminato nella semifinale del torneo under 16 e quindi c’era tanta voglia di rivalsa nei nostri confronti. Abbiamo sofferto e abbiamo vinto meritatamente: voglio solo ringraziare i miei ragazzi, per l’impegno e i sacrifici fatti tutti i giorni, gli sponsor, i miei diretti collaboratori in società e tutti i genitori dei ragazzi senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.”
Le soddisfazioni e gli impegni non finiscono qua per mister Capurso, che, domenica 12 giugno, sarà impegnato, con i suoi ragazzi più piccoli, a Brindisi per le finali regionali under 12. La sua squadra, infatti, ha da poco vinto il campionato provinciale di categoria e sarà impegnata in un girone a tre squadre con Brindisi, Lecce e proprio Scuola & Volley Altamura, nella città murgiana tutti sperano che l’epilogo sia lo stesso di ieri sera.

Leonardo Loporcaro

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: