Ecco l’analisi della 6^ giornata del massimo campionato pugliese e uno sguardo alla classifica marcatori
Futsal Cisternino e Futsal Margherita provano la fuga nel massimo campionato regionale di calcio a 5. I brindisini sbancano non senza difficoltà l’ostico campo dello Sporting Club Grotte, mentre i dauni passeggiano in casa del Pellegrino Sport grazie alle reti di Tiritiello, Minerva e Garbetta.
Alle spalle della coppia di testa corrono a pieno regime Capurso e San Rocco Ruvo: i primi vincono in casa dell’Adelfia con reti di Albanese, tripletta per lui, e Massimo Squeo, mentre i ruvesi sbancano Rutigliano con le doppiette di Ciliberti, Campanale e Mastrorilli.
Ad Adelfia e Azetium, invece, non bastano i gol di Del Zotti e Straziota, e Sassanelli, Mezzapesa e Gianni Difino. Detto del successo della Givova Ruvo sul Thuriae, la quarta giornata sorride anche alla Jonny Frog. La formazione di Castellaneta ha la meglio sull’Alberto C5 al termine di un girandola di emozioni e gol. Le triplette di Donno e Cassone, e il gol capitan Pepe, consegnano i tre punti contro un Alberto mai domo, a segno con Lucà, Valente, doppietta per entrambi, Giglio e un autogol di Tarquinio.
Tanti gol e un punto a testa per Futsal Canosa e Torre Rossa Taranto. Le reti portano la firma di Cervello, due volte, Di Palma e Guerra da una parte, Tomassini, tripletta, e Rambaldi dall’altra. Ancora una sconfitta, infine, per l’Effe Gi. Doppio Casalino basta all’Atletico Cassano per battere i castellanesi.
Locasport.it
Per quanto riguada la classifica marcatori, dopo cinque giornate da solo in testa alla classifica marcatori, Francesco Acquaviva, universale del Margherita Di Savoia, viene riagguantato lì davanti, ad 11 reti, dal duo composto da Di Palma del Canosa e De Matos della Richard Smith Cisternino.
Nonostante il digiuno del suo uomo più prolifico comunque, il Margherita è riuscito a vincere per 3-0 sul sintetico dell’Altamura. Una rete invece, quella messa a segno dall’ala-pivot del Canosa, Di Palma, nel 4-4 dei rossoblu contro il Taranto. A completare il trio, ecco il bomber brasiliano Cainan De Matos, primo anche nella classifica marcatori di coppa Italia: dopo il poker firmato contro l’Altamura, il nativo di Tapera, sigla una doppietta importante nel 4-1 col quale la Richard Smith espugna il campo dello Sporting Grotte.
Lanciatissimo, ai piedi del podio, troviamo il giovane classe ’91 Luca Albanese, pivot del Capurso, autore di un hat-trick nel 4-2 dei suoi ad Adelfia. Risalgono posizioni in classifica, anche il rumeno Magurean del Ruvo (doppietta in Givova Ruvo – Turi), Donno del Castellaneta (tripletta in Castellaneta – S. Pietro V.co) e il capitano della Richard Smith, Danilo Baldassarre, anche lui autore di due reti nel 4-1 a Castellana, ed ora a quota 7.
La classifica completa è visionabile a questo link.
Futsalcisternino.it