Valentino-Altamura

Sfortunata sconfitta per la Pallamano Altamura Altamura

Valentino-Altamura
Valentino-Altamura

Non inizia nel migliore dei modi il 2016 per la Pallamano Altamura che Sabato 23 Gennaio, in quel di Benevento, è stata sconfitta dagli avversari della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” e in virtù di ciò resta ancorata all’ultimo posto del girone D del campionato di serie A2 Maschile.
È stato un match molto equilibrato tra due squadre che hanno lottato e dato il massimo per cercare di ottenere la vittoria. Poteva tranquillamente terminare in un altro modo ma alla fine sono stati alcuni episodi ed una maggior concretezza ad indirizzare i tre punti verso Benevento.
L’Altamura ha condotto la gara per buona parte del primo tempo ma è stata poi superata dalla squadra di casa che ha concluso in vantaggio la prima frazione per 15 a 13.
Forti del vantaggio e spinti dai tifosi, i campani hanno provato a prendere il largo sino a raggiungere il massimo scarto di 6 reti sul 21 a 15. Un eccezionale break da parte degli altamurani, trascinati da Tragni e Lanzolla, ha permesso invece di ristabilire il risultato sul 23 pari e dato la possibilità, per ben due azioni consecutive, di portarsi in vantaggio. Gli errori dai sei metri nei momenti decisivi dell’incontro sono stati fatali e hanno determinato un contraccolpo psicologico, prontamente sfruttato dal “Valentino Ferrara”. Il punteggio finale è stato così 29 a 24.
C’è grande rammarico, ma solo per il risultato che non rispecchia del tutto i valori visti in campo. La Pallamano Altamura può giocarsela con chiunque e continuerà a farlo fino alla fine del campionato.

VALENTINO FERRARA – PALLAMANO ALTAMURA 29-24

VALENTINO FERRARA: D’Addona 3, Mancini Antonio 5, Iannotti Lorenzo 4, Ievolella 2, De Luca 9, Marzocchini 2, Tretola 4. Allenatore: Mastriopietro.
PALLAMANO ALTAMURA: Fiore, Tomaiuolo, Cassa 1, Dimarno 2, Tragni 11, Lanzolla 5, Colamonaco 2, Tomaiuolo S. 1, Loizzo 2, Ventura, Esposito. Allenatore: Santoro.

The following two tabs change content below.
Avatar

Vittorio Colamonaco

Avatar

Ultimi post di Vittorio Colamonaco (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.