Soccer Altamura, troppo forte la Salinis

Soccer Altamura, troppo forte la Salinis

La formazione della Soccer Altamura la completoLa formazione altamurana dura solo un tempo contro la forte formazione margheritana

Ancora una sconfitta per la Soccer Altamura nel campionato femminile di calcio a 5. La formazione altamurana dura solo un tempo contro la Salinis che si aggiudica la contesa con il risultato finale di 7 a 1.
Le ragazze allenate da mister Dinardo arrivano a Margherita di Savoia in formazione rimaneggiata a causa degli infortuni di Petrocelli, Creanza, Maddalena. Nonostante ciò, le biancorosse iniziano bene la partita con Santacroce che al 1′ prova ad impensierire il portiere della Salinis, ma il suo tiro termina fuori. La Salinis risponde al 3’ con una combinazione tra Mazzuoccolo e Chiariello con il tiro di quest’ultima che è parato da Dicecca, ma è la Soccer a passare in vantaggio al 7’ con una splendida azione di Aliberto che, dopo aver rubato palla nella metà campo avversaria, innesca un contropiede solitario terminato con un tiro ad incrociare sul secondo palo. Il vantaggio, però, dura solo tre minuti con la Salinis che al 10’ con Pezzolla che batte Dicecca con un tiro incrociato.
Al 12’ la Soccer prova a riportarsi in vantaggio con Santacroce ma la sua conclusione termina fuori di poco, risponde la Salinis con una punizione di Bonasia parata da Dicecca. La Soccer, comunque, non si arrende e al 20’ va vicina al vantaggio con un tiro di Cornacchia respinto dal portiere, mentre tra il 27’ e il 28’ è la Salinis ad aver una doppia possibilità di portarsi in vantaggio, la prima con Pezzolla e la seconda con Falco ma Dicecca blinda la porta facendo chiudere la prima frazione con le due squadre in parità.
La ripresa è tutta di marca Salinis con un autentico assedio alla porta difesa da Dicecca. Al 2’ la squadra di casa si porta  in vantaggio con Pezzolla che mette sotto all’incrocio un tiro imprendibile per Dicecca. Al 7’, poi, arriva il tris con Falco che deposita in rete un assist perfetto di Mazzuoccolo, due minuti più tardi la Salinis dilaga nel punteggio questa volta Falco si veste nei panni di assist woman per l’accorrente Bonasia che batte Dicecca.
A questo punto, mister Dinardo prova a correre ai ripari con i pochi cambi che ha disposizione, ma non succede nulla e, anzi, è ancora la Salinis a passare con Mazzuoccolo che, dopo essersi involata sulla fascia sinistra, batte Dicecca con uno splendido pallonetto. Al 18’ la Salinis va ancora in rete: scambio Mazzuoccolo-Chiariello che batte Dicecca. Al 23’ ecco l’ultima rete della partita con Fuzio che deposita in rete il goal del definitivo 7 a 1.
Termina la partita con le ragazze di Mister D’ambrosio che festeggiano la vittoria ma onore e merito alla Soccer che ha disputato un’ottima partita nonostante il divario tecnico. Da segnalare l’ottima accoglienza riservata dalla dirigenza margheritana a tutto il gruppo altamurano.

Ufficio Stampa
Soccer Altamura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.