fbpx
16 Aprile 2022

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Soccer Altamura, una sconfitta che fa male

3 min read
La squadra altamurana perde in casa contro la Pucetta
Soccer Altamura

Soccer Altamura


La squadra altamurana perde in casa contro la Pucetta

Ad un mese dalla sconfitta di Molfetta, la Soccer Altamura
è tornata in campo sul parquet amico del PalaPiccinni per affrontare la Pucetta Calcio, partita valida per la 19^ giornata del Girone C del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile. Purtroppo, non è andata bene con le altamurane che sono state superate dalle abruzzesi per 3 a 4. Un pizzico di sfortuna per le biancorosse che, però non sono sembrate al meglio della condizione.
La Soccer Altamura non può fare calcoli e parte forte rendendosi pericolosa in un paio di occasioni. Sono, però, le ospiti a sfiorare il vantaggio con Contestabile che centra il palo con un bel diagonale di sinistro. Le altamurane tirano un sospiro di sollievo e subito dopo riescono a passare in vantaggio: lancio lungo che Pugliese, sponda per Mazzili
e palla in fondo al sacco. Immediata la reazione della Pucetta che, dopo pochi minuti, ristabilisce la parità con Russo che, con un bel diagonale dalla sinistra, punisce un errato disimpegno della difesa biancorossa. Le abruzzesi insistono e mettono la freccia von Michetti che, con un gran tiro dalla distanza, supera Grimaldi, partita forse in ritardo. La Soccer tenta di reagire ma presta il fianco alle ripartenze della Pucetta che ne approfitta per portarsi avanti di due lunghezze con un gran diagonale di Contestabile. A riaprire la partita ci pensa Valenzano
che, nei minuti finali della prima frazione, si lancia in contropiede e con un tiro dal limite dell’area sigla il gol del 2 a 3, risultato con il quale si va al riposo.
Anche l’inizio di ripresa è di marca ospite con le ragazze abruzzesi che, prima sprecano un paio di occasioni per allungare, poi con Russo siglano il gol del 2 a 4. La Pucetta potrebbe dilagare ma difetta di precisione, mentre la Soccer Altamura, con il passare dei minuti, riacquista un po’ di coraggio e si riversa nella metà campo avversaria. A riportare sotto la squadra altamurana ci pensa, tanto per cambiare, Valenzano che, da attaccante di razza, sul corner dalla destra, anticipa la diretta avversaria, e mette la palla in rete. Le altamurane tentano il tutto per tutto, ma la sfortuna ci mette lo zampino quando è la traversa a fermare il tiro del possibile pareggio di Difonzo. Subito dopo, ancora la Difonzo si invola in contropiede ma spara addosso al portiere avversario. Nei minuti finali ancora un paio di ghiotte occasioni per le murgiane, soprattutto l’ultima con Mazzili che, in contropiede, a tu per tu con Milanese, calcia addosso al portiere abruzzese. Dopo questo tentativo, di fatto, termina la partita.
A seguito di questa sconfitta, la Soccer Altamura precipita in penultima posizione, venendo risucchiata nella zona play-out. A parziale consolazione, c’è da dire che nelle zone basse, la classifica è abbastanza corta. Con tre partite ancora da giocare, la prima domenica 24 aprile a Chiaravalle, la salvezza diretta, è ancora possibile.

⚪🔴 SOCCER ALTAMURA 3
⚽⚽ Valenzano
⚽ Mazzili
🟡🔵 PUCETTA CALCIO 4
⚽⚽ Russo
⚽ Michetti
⚽ Contestabile

Risultati e classfica