Sporting Altamura, vittoria di rigore ad Ostuni

Sporting Altamura, vittoria di rigore ad Ostuni

Sporting Altamura e Libertas Molfetta schierate a centrocampoIl primo goal stagionale di capitan Dibenedetto regala i tre punti ai suoi

Un calcio di rigore di Dibenedetto regala la vittoria allo Sporting Altamura e costringe l’Ostuni alla sconfitta interna in una gara nella quale il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Si gioca in una giornata praticamente estiva con temperature che non invitano all’agonismo sfrenato.

I padroni di casa cominciano bene. Al 5’ Lorusso, su calcio di punizione manda di poco a lato, al 7’ Balzano, ci prova su punizione, la barriera dell’Altamura devia in angolo. Al 33’ l’Ostuni potrebbe passare: bella combinazione Cristofaro-Giorgetti, ma l’attaccante leccese calcia debolmente tra le braccia del portiere barese. Al 37’ il primo affondo degli ospiti con Fiorentino da buona posizione manda sull’esterno della rete.

Nella ripresa gli ospiti diventano più minacciosi ed al primo affondo passano in vantaggio. Al 12’ Selvaggi entra in area e va giù dopo un contatto con Andrisano. Per il direttore di gara è calcio di rigore trasformato da capitan Dibenedetto. Al 33’ sono i padroni di casa a reclamare il penalty per una trattenuta ai danni di Cristofaro. Questa volta, però, il direttore di gara lascia correre. Finisce con la vittoria dello Sporting che, così si mantiene nelle zone alte della classifica.

A fine partita, queste le dichiarazioni rilasciate dal match winner, Nicola Dibenedetto: “È stata una battaglia, una partita sofferta fino alla fine. Non ci aspettavamo di trovare una squadra cosi agguerrita come ha dimostrato di essere l’Ostuni, l’importante oggi è stato aver portato a casa i tre punti che è la cosa più importante.”. E proprio sull’Ostuni che in campo ha dato molto filo da torcere agli altamurani creando anche alcune palle da gol che Dibenedetto si sofferma: “L’Ostuni aveva cambiato tecnico in settimana aveva integrato la rosa con elementi validi e dunque hanno fatto di tutto per poter vincere in casa oggi, ma noi siamo riusciti ad avere la meglio e dare continuità ai nostri risultati.” Un occhio anche all’imminente impegno di Coppa Italia a Mola: ”Sarà sicuramente un’altra battaglia – sostiene Dibenedetto – su un campo difficilissimo come quello di Mola, loro hanno una squadra costruita per vincere, ma sappiamo che da qui alla fine ogni incontro sarà difficile.” Per concludere, la dedica per il primo goal stagionale: “Dedico il gol a mio figlio che era presente allo stadio.”

per quanto riguarda il prossimo turno di campionato, fra le mura amiche del D’Angelo, ci sarà un importante big match contro una importante squadra come la Libertas Molfetta del presidente tutto fare Mauro Lanza, mentre come già precedentemente ricordato giovedì ci sarà il ritorno di Coppa sul sintetico di Mola.

OSTUNI – SPORTING ALTAMURA 0-1

OSTUNI: Muscato, Andrisano, Saracino (32’ st Caruso), Ferraro, Loseto, Lorusso, Krespha (dal 32’ st Ciaramitaro), Balzano, Miccoli, Giorgetti (18’ st Greco), Cristofaro. A disp.: Gioia, Tagliente, De Palma, Cati. All. Carbonella.

SPORTING ALTAMURA: Jezenski, Armento, Cavaliere (42’ st Aloisio), Bucci, Cannito, Dibenedetto, Castoro (42’ st Tragni), Fiorentino, Dintrono, Selvaggi, Stefanini. A disp.: Coretti, Tancredi, Di Gioia, Chisena, Squiccimarri. All. Di Maio.

ARBITRO: Labianca di Foggia.

RETI: 12′ st Dibenedetto (SA, rig.)

Ufficio Stampa

ASD Sporting Altamura

La videosintesi a cura dell’Ufficio Stampa Sporting Altamura

{youtube}6L2e_Bq9RI8|600|450|{/youtube}


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.