Sulmona 2015, torna una medaglia ad Altamura

Pasquale Vicenti
Pasquale Vicenti riporta ad Altamura una medaglia di atletica

Era dal lontano 2012 che Altamura non si regalava una medaglia alla manifestazione più bella della nostra federazione di atletica leggera.
Sulmona, con la sua pioggia e freddo, ci ha regalato un podio e una medaglia, grazie alla marcia. L’artefice si chiama Pasquale Vicenti, che con una perfetta gara sui 5 km (24:26 è il suo nuovo PB), conquista la seconda medaglia di sempre per l’Atletica Altamura. Rispetto al 2012 (Lorenzo Ninivaggi fu sesto), quest’anno il podio era atteso, ma la sua conquista è stata più complessa e difficile. Per questo il merito alla caparbia volontà di Pasquale che con un finale al cardiopalma ha conquistato l’ultimo gradino del podio Under16.
Grande gara e tecnica perfetta per Arcangelo Vicenti, giunto 14° in Italia e vicino al suo PB. In difficoltà per un vecchio problema al fianco Nicolò Mercadante che giunge dietro, ma pur sempre 20° in Italia.
L’esperienza per i ragazzi è stata fantastica, con una tre giorni pieni di tensione, gioco, amicizia, ma sopratutto, almeno per quanto riguarda chi vi scrive, Sulmona sarà ricordata come la manifestazione cadetti più piovosa della nostra piccola storia.
Arrivederci al futuro per questi tre marciatori, ormai prossimi alla nuova avventura nella categoria Allievi.

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Avatar

Ultimi post di La redazione (vedi tutti)

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: