8 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Team Altamura, altri due nuovi acquisti

3 min read
Rosato-Sisalli

Alesso Rosato, a sinistra, Daniele Sisalli, a destra, neo acquisti del Team Altamura


Rosato-Sisalli
Alesso Rosato, a sinistra, Daniele Sisalli, a destra, neo acquisti del Team Altamura

Non sono buone le notizie arrivate settimana scorsa dalla sede della Lega Nazionale Dilettanti. La Lega capeggiata da Antonio Cosentino ha infatti diramato la graduatoria ufficiale per gli eventuali ripescaggi dalla quale il Team Altamura è stato escluso. La motivazione, così come recita il comunicato ufficiale, è la seguente: “Non sono state inserite in graduatoria le domande presentate dalle seguenti società perché già ripescate: Altamura (stagione 2014/2015), Budoni (2013/2014) e Liventina (2015/2016)”. La società del patron Vincenzo Dipalo, stando ad alcuni voci trapelate subito dopo la diffusione della graduatoria, dovrebbe presentare ricorso, anche se ufficialmente non si sa ancora niente.
Nel frattempo la società biancorossa continua a darsi da fare per allestire una squadra forte e, sempre durante la scorsa settima, ha messo a segno altri due colpi di mercato. Faranno parte della rosa a Disposizione di mister Di Maio, l’esterno d’accatto Danielle Sisalli e il giovane portiere Alessio Rosato. Il primo, classe ’84, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’FBC Gravina, squadra con la quale ha il campionato di Promozione e il Campionato di Eccellenza, mentre in precedenza ha vestito le casacche di Acireale e Barletta, in serie C e di numerose squadre di Serie D, tra le quali Fasano e Mola. Il secondo, invece, è un portiere classe ’97, Alessio Rosati, in arrivo dal Lecce, squadra con la quale, oltre ad aver fatto tutta la trafila del settore giovanile, fino alla Primavera, ha ricoperto il ruolo di terzo portiere in prima squadra.
Insomma per mister Di Maio, altri due giocatori importanti a disposizione e una squadra che prende sempre di più la propria fisonomia.

Allegati

Rispondi