Team Altamura, altri nuovi arrivi

Team Altamura, altri nuovi arrivi

Caldarola-Lede
Nicola Caldarola a sinistra, Pablo Lede a destra

Continua il processo di rinnovamento del Team Altamura che, dopo la valanga di acquisti della scorsa settimana, nella giornata di ieri, ha perfezionato l’arrivo di altri tre giocatori. Il primo è un nome che anche chi non mastica di calcio dilettantistico dovrebbe conoscere: si tratta di Umberto Del Core, attaccante barese di 36 anni con un lungo e prestigioso passato, avendo indossato la maglia del Catania in serie A e B e addirittura segnato il gol decisivo per la matematica promozione nella massima serie. Sempre nella serie cadetta ha giocato per Arezzo e Cesena, nell’attuale Lega Pro per Tricase, Foggia, Taranto, Perugia, Andria Bat, Martina Franca e Fano. Per lui, anche un’esperienza ad inizio carriera ad Altamura in serie D. In questa prima parte di stagione, Del Core era a Mola.
Il secondo acquisto, invece, arriva dalla vicina Gravina, squadra con la quale ha iniziato la stagione, e corrisponde al nome di Pablo Lede, centrocampista spagnolo classe ’90, con un passato in importanti club spagnoli come il Real Sporting de Gijón e il Celta Vigo.
Il terzo e ultimo nome è quello del centrocampista bitontino Nicola Caldarola, proveniente dalla Vigor Trani, ma con un passato in campionati professionistici come la serie B Svizzera e Rumena. In Italia, dopo le giovanili nel Treviso, ha girovagato i campi di Eccellenza e serie D, vestendo le maglie di Sorianese, Sangiorgese, Massafra, Real Montecchio, Montebelluna, Orlandina e Gioventù Calcio Daunia.
Insomma, per mister Onofrio Fino, altri tre giocatori di qualità che saranno a disposizione già domenica prossima contro l’Atletico Mola.
Sul fronte delle uscite, da segnalare, anche se manca ancora l’ufficialita, le partenze di Fabio Moscelli, Giuseppe Lacarra, Michele Montrone e Bartolo Lorusso, tutti in procinto di accasarsi con il Barletta, squadra con la quale hanno già svolto alcuni allenamenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.