
Continua il processo di rinnovamento del Team Altamura che, dopo la valanga di acquisti della scorsa settimana, nella giornata di ieri, ha perfezionato l’arrivo di altri tre giocatori. Il primo è un nome che anche chi non mastica di calcio dilettantistico dovrebbe conoscere: si tratta di Umberto Del Core, attaccante barese di 36 anni con un lungo e prestigioso passato, avendo indossato la maglia del Catania in serie A e B e addirittura segnato il gol decisivo per la matematica promozione nella massima serie. Sempre nella serie cadetta ha giocato per Arezzo e Cesena, nell’attuale Lega Pro per Tricase, Foggia, Taranto, Perugia, Andria Bat, Martina Franca e Fano. Per lui, anche un’esperienza ad inizio carriera ad Altamura in serie D. In questa prima parte di stagione, Del Core era a Mola.
Il secondo acquisto, invece, arriva dalla vicina Gravina, squadra con la quale ha iniziato la stagione, e corrisponde al nome di Pablo Lede, centrocampista spagnolo classe ’90, con un passato in importanti club spagnoli come il Real Sporting de Gijón e il Celta Vigo.
Il terzo e ultimo nome è quello del centrocampista bitontino Nicola Caldarola, proveniente dalla Vigor Trani, ma con un passato in campionati professionistici come la serie B Svizzera e Rumena. In Italia, dopo le giovanili nel Treviso, ha girovagato i campi di Eccellenza e serie D, vestendo le maglie di Sorianese, Sangiorgese, Massafra, Real Montecchio, Montebelluna, Orlandina e Gioventù Calcio Daunia.
Insomma, per mister Onofrio Fino, altri tre giocatori di qualità che saranno a disposizione già domenica prossima contro l’Atletico Mola.
Sul fronte delle uscite, da segnalare, anche se manca ancora l’ufficialita, le partenze di Fabio Moscelli, Giuseppe Lacarra, Michele Montrone e Bartolo Lorusso, tutti in procinto di accasarsi con il Barletta, squadra con la quale hanno già svolto alcuni allenamenti.