1 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Team Altamura, è il Real Metapontino il prossimo avversario

3 min read
Team Altamura - Barletta

La squadra si carica sotto la splendida coreografia altamurana


Team Altamura - Barletta
La squadra si carica sotto la splendida coreografia altamurana

Sarà il Real Metapontino il prossimo avversario del Team Altamura per il primo turno dei play-off nazionali di Eccellenza. La squadra di Montalbano Jonico, giovedì scorso, ha superato, con un netto 4 a 0, l’Angelo Cristofaro, conquistando, così, il diritto di partecipare alla fase nazionale che, ricordiamolo, consentirà a sette squadre di ottenere il salto in serie D.
Il Real Metapontino ha ottenuto un successo che, già al termine della stagione regolare, sembrava scontato, dato che gli jonici hanno terminato il campionato in seconda posizione, a soli tre punti dal Vultur, vincitrice del campionato, e con ben 18 punti di distacco sulla terza, l’Angelo Cristofaro appunto. La vittoria nella finale play-off, quindi, come testimonia il risultato, è stata quasi una formalità, con reti messe a segno da Coltello e Appella, entrambi autori di una doppietta. Non è andato a segno, invece, l’uomo più atteso, l’attaccante campano Vincenzo Margiotta, capocannoniere dell’Eccellenza Lucana, con 24 gol.
L’appuntamento, quindi, per il Team Altamura è per domenica 15 maggio quando, al “D’Angelo”, come stabilito da sorteggio, andrà in scena l’andata della sfida contro il Real Metapontino.

Rispondi