Team Altamura, esrodio OK in Coppa

Team Altamura, esrodio OK in Coppa

Bitonto - Altamura
I tifosi altamurani a Bitonto

Buon esordio stagionale per il Team Altamura che ieri ha superato in trasferta il Bitonto. La partita valida come andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, è terminata con il risultato finale di 2 a 1 per i biancorossi. Decisivo, con una doppietta, Fabio Moscelli, designato da mister Longo quale capitano della squadra.
La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata ma nei minuti finali il risultato si sblocca. Al 39′ Moscelli recupera palla e in contropiede mette la palla in fondo al sacco, tre minuti più tardi l’attaccante altamurano confeziona la sua personale doppietta quando, dopo aver superato anche l’estremo difensore di casa, deposita la palla in rete a porta vuota.
La ripresa si apre con un brivido per l’Altamura quando Pignata, dopo appena due minuti, con un tiro dalla distanza, colpisce il palo. Decisiva nella circostanza, la deviazione del portiere altamurano Geanta. Poi, è l’Altamura a farsi vedere in avanti, con Di Rito che recrimina per un rigore non concesso dal direttore di gara che, anzi, ammonisce l’attaccante argentino. Rigore che, invece, è concesso sul fronte opposto, con De Santis che realizza. Il Team Altamura forse, con le gambe ancora imballare per i carichi di lavoro svolti nelle settimane precedenti, accusa il colpo, resta in dieci per l’espulsione, per doppio giallo di Di Rito, ma resiste fino alla fine.
Ottimo avvio, quindi per il Team Altamura che, comunque, in vista dell’inizio di campionato, previsto per domenica prossima, deve crescere ulteriormente per farsi trovare pronto all’appuntamento. La squadra murgiana, dopo una campagna acquisti sontuosa, parte con i favori del pronostico, si sa, questo non sempre è un bene.

BITONTO – TEAM ALTAMURA 1-2

RETI: 37′ e 39′ Moscelli (A), 65′ rig. De Santis (B)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.