1 Dicembre 2021

Altamurasport

Tutto lo sport cittadino in un clik

Team Altamura, il via ufficiale in trasferta

3 min read
Altamura-Corato

Corato - Team Altamura: una fase della partita


Altamura-Corato
Corato – Team Altamura: una fase della partita

Dopo aver conosciuto la data del debutto ufficiale, domenica 4 settembre, è ufficiale anche il nome della prima avversaria per il Team Altamura: si tratta dell’Hellas Taranto. La squadra altamurana farà il suo debutto in trasferta, a Faggiano, per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Puglia di Eccellenza. Una buona notizia, quindi per il club biancorosso e per l’amministrazione comunale che, non adoperandosi affinché lo stadio D’Angelo fosse pronto per tempo, avrà il tempo necessario per effettuare i lavori di messa a norma. In ogni caso, l’altra squadra altamurana, la Fortis Altamura, sarà costretta ad esordire in campionato su campo neutro: a parte i lavori di manutenzione, nel week end che comprende l’11 settembre lo stadio altamurano ospiterà il Luna Park! Sic! Per il Team Altamura, invece, esordio di campionato infuocato: si va a Bitonto, per una rivalità che spesso ha fatto scintille.
Nel frattempo, procede spedita la preparazione precampionato. Dopo il breve soggiorno in terra marchigiana, la squadra, agli ordini di mister Di Maio e del suo staff, è tornata alla base, o meglio, è tornata in puglia, e precisamente a Toritto, sede designata in attesa di tornare al D’Angelo. Diverse le amichevoli disputate dal Team. La prima, disputata contro una formazione marchigiana, ha visto il Team Altamura prevale per 7 a 0, la seconda, il 13 agosto contro il Molfetta Calcio, squadra di Promozione, è stata vinta per 6 a 2. Domenica scorsa, invece, a Miglionico, triangolare contro Spinazzola, altra squadra di Promozione, e i locali che militano nel campionato di Promozione Lucana. Due affermazioni, entrambe per 2 a 0, per Cannito & Co., con gol di Rana e Sisalli contro lo Spinazzola, di Lenoci e Del Core contro i padroni di casa. Ultima amichevole, due giorni fa, contro il Corato, ennesima squadra di Promozione, ed ennesimo successo altamurano, per 4 a 2, firmato da Fernandez, Rana su rigore, Logrieco e Bongermino.
Come vedete, ci sono nomi di giocatori mai ufficializzati che, evidentemente, si sono aggiunti al gruppo in corso d’opera. Ne sapremo di più durante la presentazione della squadra, in programma nelle prossime settimane.
Da segnalare, infine, una lodevole iniziativa degli ultras altamurani. In occasione della presentazione del Team Altamura, il componenti del tifo organizzato altamurano effettueranno una raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazioni colpite in questi giorni dal terremoto. Insomma, come sempre, i tifosi altamurani riescono a far parlare di loro, alcune volte in negativo, ma molto spesso in positivo.

Allegati

Rispondi