
Continua la serie positiva del Team Altamura che, impegnato in casa della Sudest Locorotondo per il campionato pugliese di Eccellenza, centra una vittoria importantissima per tenere la scia di Gravina e, soprattutto Casarano. 3 a 0 il risultato finale dei biancorossi che, ad un primo tempo opaco, hanno fatto seguire una ripresa convincente.
Tra le fila altamurane si rivede, dopo un lungo stop per infortunio, uno dei giocatori più rappresentativi, Angelo Logrieco che, però, almeno inizialmente, si accomoda in panchina. In avanti, quindi, fiducia al tridente formato da Del Core, l’ex Visconti e Curci. Tra i padroni di casa, out Colella e Capriati, per squalifica, dentro Lanave.
Nel primo tempo la Sudest Locorotondo riesce ad imbrigliare la manovra della squadra altamurana. Il primo tiro è di Martino che, a seguito di un corner, spara alto. Poi, si fa vedere il Team Altamura con Del Core che, al 13’, dopo aver superato Turi, conclude in rete ma Martino è bravo nel recuperare e a spazzare quasi sulla linea di porta. Nella parte centrale di un primo tempo noioso, a farla da padrone sono i falli e i cartellini gialli. A rianimare gli animi ci prova Diagnè, con un’azione personale che, però, si conclude con un tiro debole, facilmente controllato da Turi.
Tutt’altra storia nella ripresa con il Team Altamura che inizia con il piglio giusto, tanto da passare in vantaggio all’8’ Grazioso che, su cross di Di Senso, trova il colpo di testa vincente. Non passa nemmeno un minuto ed ecco che arriva il raddoppio: ancora traversone di Di Senso che coglie impreparato la difesa di casa e inzuccata vincente di Del Core. La Sudest sembra tramortita e i cambi operati da mister D’Ermilio non servono a farla svegliare. L’unico a provarci è Loseto che, sugli sviluppi di un corner scheggia la traversa, poi è di nuovo Altamura con Del Core che al 32’ trova la doppietta personale con un tiro che si infila alla sinistra di Turi. Nei minuti finali possibilità anche per Visconti che, però, si vede sbarrare la strada da Turi.
Insomma, vittoria in discussione solo nella prima frazione per il Team Altamura che mette a segno il diciottesimo risultato utile consecutivo che le permette di mantenere inalterate le distanze da Gravina che, continua a non perdere colpi e Casarano.
Domenica, giornata importante per i biancorossi che ospiteranno l’Otranto (a proposito ricordiamo che per gli studenti il biglietto d’ingresso costa solo un euro), con un orecchio a quello che succederà a Trani, dove sarà impegnato in Gravina, e soprattutto a Barletta, dove è in arrivo il Casarano.
SUDEST LOCOROTONDO – TEAM ALTAMURA 0-3
SUDEST LOCOROTONDO: Turi, Chimenti (34’ st Clementini), Mignone, Lorusso B., Loseto I., Martino (19’ st Stallone), Piperis (19’ st Palasciano), Faliero, Ventura, Loseto F., Lanave. A disposizione: Portoghese, Azzariti, Conca, Lorusso R. Allenatore: D’Ermilio.
TEAM ALTAMURA: Spadavecchia, Natale, Triozzi, Diagnè, Grazioso, Cannito, Di Senso (20’ st Logrieco), Berardi (39’ st Mancini), Del Core (34’ st Lede), Visconti, Curci. A disposizione: Dascalu, Mongelli, Panarelli, Dispoto. Allenatore: Fino.
ARBITRO: Bianchini di Terni coadiuvato da Morea e Ciocia di Molfetta
RETI: 8’ st Grazioso (TA), 10’ st, 32’ st Del Core (TA).
AMMONITI: Loseto F., Lanave, Mignone, Faliero, Piperis (SL); Diagnè, Del Core (TA).
RECUPERO: 3′ pt, 4′ st