
Inizia nel migliore dei modi il campionato di Eccellenza per il Team Altamura. La squadra allenata da mister Longo, impegnata in quel di Castellaneta a causa della momentanea inagibilità del “D’Angelo”, si è sbarazzata, con un perentorio 4 a 0, del Leverano. Decisive le doppiette di capita Moscelli e di Di Rito.
Nonostante alcune assenze, Lacarra, Panarelli e Pentimone squalificati, Cannito acciaccato, mister Longo schiera una formazione che, al solo scorrere dei nomi, incute timore. Basta vedere il tridente d’attacco composto quest’oggi da Di Senso, Moscelli e Di Rito.
Nonostante una supremazia territoriale evidente, il Team Altamura, complice un caldo inaspettato, fatica a carburare ma nella seconda parte della prima frazione inizia a fare sul serio, sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio con Di Rito, poco lucido nei sotto porta. Il risultato, comunque, si sblocca poco prima del riposo, con Moscelli che trasforma un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un evidente fallo di mano di un difensore salentino.
Tutt’altra storia nella ripresa con il Team Altamura che fa subito la voce grossa. Pannano appena dieci minuti ed ecco che arriva il raddoppio: Moscelli si invola tutto solo verso l’area avversaria ma è atterrato da De Giogio, il signor De Vincentis non può fare altro che decretare il rigore e mostrare il rosso al difensore del Leverano. Questa volta sul dischetto di va Di Rito che non fallisce. Forte della superiorità numerica, i biancorossi dilagano e al quarto d’ora si portano sul 3 a 0 grazie ad una splendida punizione calciata dal limite dell’area da Moscelli che toglie la ragnatela da sotto l’incrocio dei pali. Qualche minuto dopo il capitano altamurano viene sostituito, lasciando il campo di gioco tra gli applausi del pubblico. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa ancora Di Rito che, in contropiede, deve solo spingere in rete un assist di Di Senso.
Ottimo viatico, quindi, per il Team Altamura che, nonostante qualche difficoltà iniziale, ha rispettato in pieno il pronostico. Per i ragazzi di mister Longo un’iniezione di fiducia per dimenticare la partita persa a tavolino in Coppa Italia e per prepararsi al meglio ai prossimi impegni, le due trasferte consecutive a Taranto, giovedì nel primo turno settimanale e domenica a Vieste.
TEAM ALTAMURA – LEVERANO 4-0
TEAM ALTAMURA: Geanta, Radulescu (38’st Tragni), Natale (41’st Capone), Lorusso, Montrone, Amato, Di Senso, Logrieco, Di Rito, Moscelli (18’st Stavila), Golban. A disp.: Deceglie, Cannito, Mancini, Ghita. All.: Longo.
LEVERANO: Termine, Sozzo, Tundo, Giordano, Buono, De Giorgi, Chiariatti (29’st Pastorelli), Perrone, Gennari (28’st Cazzella), Fanigliulo, Macchia (40’st Palazzo). A disp.: Colapietro, Rollo, Dell’Anna, Barry. All.: Schito.
ARBITRO: De Vincentis di Taranto coadiuvato da Sbatino e Cataneo di Foggia.
RETI: rig.43’pt Moscelli, rig.10’st Di Rito, 15’st Moscelli, 30’st Di Rito.
NOTE: 10’st espulso De Giorgi (L), partita giocata al comunale De Bellis di Castellaneta, spettatori circa 500.