La spedizione pugliese al completo

“Trofeo delle Regioni”, l’analisi di mister Mascolo

La spedizione pugliese al completoIl tecnico altamurano parla alla vigilia dell’ultima partita del girone di qualificazione

Questa mattina, alle ore 09,00, a Quartu Sant’Elena, è in programma la partita tra le selezioni del CPA Bolzano e la Puglia. La rappresentativa pugliese di calcio a 5, all’ultima partita del girone di qualificazione, deve assolutamente vincere e sperare che la Sardegna, in campo alle ore 11,00, non vinca contro il Friuli Venezia Giulia. La qualificazione, quindi, non dipende solo dalla squadra allenata da Saverio Mascolo e, alla luce dei risultati, pesa come un macigno la sconfitta nella partita di esordio proprio contro i padroni di casa della Sardegna.
Queste le parole del tecnico altamurano alla vigilia della partita che può valere la qualificazione: “Purtroppo sul risultato e sulla prestazione della partita contro la Sardegna ha pesato il lungo viaggio in traghetto, 18 ore, con il mare mosso, che ha reso indisponibili il portiere titolare Monopoli ed il laterale Lucà. Comunque, nonostante questo, abbiamo retto bene per poi crollare negli ultimi dieci minuti. Le altre due partite, quella contro l’Abruzzo e quella contro il Friuli Venezia Giulia le abbiamo vinte giocando meglio e, a tratti, divertendo il pubblico. Tuttavia, abbiamo avuto delle defezioni perché Montemurno si è infortunato alla caviglia e Di Modugno ha saltato una partita per squalifica. Oggi affrontiamo la Provincia Autonoma di Bolzano, con l’obbligo di vincere. La qualificazione, però, non dipende da noi perché, poi, dobbiamo aspettare il risultato della Sardegna. In ogni caso le nostre speranze di qualificazione, rispetto a ieri, sono molto più alte perché l’Abruzzo, sconfiggendo la Sardegna, ci ha fatto un favore”.
Adesso, bisogna aspettare il responso del campo con una certezza: comunque vada sarà un successo.

Girone A

4^ Giornata
Abruzzo-Sardegna 4-1
Friuli Venezia Giulia-CPA Bolzano 8-1

Classifica
Abruzzo 4 (4 partite)
Sardegna 6 (3 partite)
Puglia 6 (3 partite)
Friuli Venezia Giulia 4 (3 partite)
CPA Bolzano 0 (2 partite)

Domenico Olivieri

 

The following two tabs change content below.
Avatar

La redazione

Comments

comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.