Ultrattivi, al “Cagnazzi” battuto anche lo Spinazzola

Ultrattivi, al “Cagnazzi” battuto anche lo Spinazzola

Ultrattivi - Nuova SpinazzolaVittoria netta contro la seconda in classifica, sette risultati utili consecutivi per i ragazzi del mister Colonna

Continua la serie positiva degli Ultrattivi, allenati dal mister Gianluigi Colonna, che inanellano il settimo risultato utile consecutivo (6 vittorie ed 1 pareggio) battendo, questa volta, lo Spinazzola secondo in classifica. In un campo “Cagnazzi” gremito, gli altamurani sfoderano ancora una volta una prestazione convincente, meritando ampiamente i tre punti.
E pensare che, a soli 40 secondi dal fischio d’inizio, gli Ultrattivi subiscono il gol degli ospiti ad opera di Bove, bravo ad approfittare di una leggerezza difensiva, superando con una conclusione ravvicinata l’estremo difensore biancorosso Antonello Quaratino. La rete dello Spinazzola, però, è un ulteriore stimolo per gli Ultrattivi che, da subito, prendono in mano il pallino del gioco conducendo un’ottima gara sino al triplice fischio. Dopo un paio di occasioni create con DavideCaputo e Nico Basile, gli altamurani pareggiano con Vincenzo Comodo che, dal limite dell’area, gonfia la rete con un bolide che termina la sua corsa sotto la traversa. Il forcing altamurano non cessa e si concretizza attorno alla mezz’ora con la rete del 2-1: contropiede condotto da Filippo Dilerma che, dalla destra, serve un assist perfetto a Nico Basile che, senza pensarci su, calcia di prima intenzione da centro-area portando in vantaggio gli altamurani. Il primo tempo si chiude sul 2-1 con gli ospiti costretti a sostituire il portiere titolare infortunatosi in uno scontro di gioco.
Nel secondo tempo non cambia l’approccio degli altamurani che vogliono a tutti i costi chiudere la partita. Attorno al 60′ la spinta biancorossa è premiata con la terza rete, ad opera del centrale difensivo Michele Laurieri, bravo ad intercettare nell’area piccola avversaria un pallone vagante, depositandolo in rete. Nell’ultima mezz’ora sale in cattedra Filippo Dilerma che mette a segno una doppietta personale a coronamento di una ottima prestazione. La prima rete è propiziata da un azione sulla destra del capitano Luigi Dilerma che con un traversone dalla destra imbecca suo fratello tutto solo in area di rigore. Il secondo gol personale di Filippo Dilerma è siglato con un gran tiro dal limite che si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite.
Il 2013, quindi, si chiude con una bella vittoria casalinga ottenuta con il bel gioco e con tanto entusiasmo da parte di atleti, dirigenti e tecnici. Questi tre punti consentono agli Ultrattivi di accorciare sulle prime due posizioni in classifica (-1 sul secondo posto, -7 sul primo) confermando il quarto posto in graduatoria. Subito dopo la sosta per le festività, gli Ultrattivi torneranno in campo il 5 gennaio, ancora una volta al “Cagnazzi”, ospitando il RealSannicandro.
La famiglia Ultrattivi coglie l’occasione per augurare a tutti i lettori un buon Natale ed un 2014 ricco di serenità e soddisfazioni.

Ufficio Stampa ASD ULTRATTIVI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.