
Secondo turno di campionato per gli Ultrattivi allenati dal mister Gianluigi Colonna che, dopo il vittorioso esordio casalingo, faranno visita alla matricola Sauri, una delle possibili outsider del girone A di Prima Categoria. I foggiani vengono da una prevedibile sconfitta esterna in casa della corazzata Omnia Bitonto per 3-1 che ha visto andare in rete il capitano-bomber Angerame, autentico trascinatore della squadra del mister Borrelli nella trionfale passata stagione in Seconda categoria.
Tornando agli altamurani, mister Colonna dovrà fare a meno dello squalificato Aldo Rifino (un turno di stop per lui) mentre sono in via di recupero ma non ancora disponibili i difensori Girardi e Casalino ed il portiere Cutecchia. Probabile la conferma del 4-3-3 usato nelle prime due gare ufficiali vinte con Acquaviva ed Andria.
Arbitrerà il sig. Savino Dibenedetto di Barletta, già direttore della gara del campionato di Terza Categoria Ultrattivi-V. Molfetta giocata a dicembre 2011.
La seconda giornata di campionato offre un’interessante gara a Spinazzola, coi locali che affronteranno l’Audace Barletta capace nel primo turno di fermare il Terlizzi. Ottimi spunti potrebbe offrire la gara Real Bat – S. Cerignola mentre appaiono scontati i risultati di Terlizzi (in casa col Sammarco), Omnia Bitonto (in trasferta a Celle San Vito) e Corato (in casa col Barium). Il Molfetta vorrà confermarsi al “Paolo Poli” col Minervino mentre Andria e Bitetto proveranno a vendicare le rispettive sconfitte all’esordio.