Ultrattivi, primo successo in trasferta


Nuova Andria e Ultrattivi schierate a centrocampoDopo aver rotto il ghiaccio nella scorsa giornata, la squadra altamurana supera l’Andria

Seconda vittoria consecutiva per gli Ultrattivi nel girone A del campionato di 1^ categoria. La squadra allenata da Gianluigi Colonna, dopo aver pagato lo scotto del salto di categoria, sembra essere tornata sui binari giusti, tanto da superare, a domicilio, la Nuova andria con il risultato di 3 a 1. A favorire la formazione biancorossa, comunque, la superiorità numerica per quasi tutta la partita.
L’inizio di partita, comunque, è ad appannaggio dei padroni di casa che si rendono pericolosi con Coppola e con Quacquarelli che, però, trova pronto Denora, poi, con il passare dei minuti, gli altamurani prendono le misure e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Centonze, lo ottengono grazie a Basile che, all’11’, trasforma un rigore concesso per fallo di mano sulla linea di porta dell’andriese Colasuonno, espulso dal direttore di gara. Partita in discesa, quindi, per gli Ultrattivi che, però, non riescono a chiudere la partita. Il raddoppio, comunque, arriva al 35’ e porta la firma di Zocco, bravo a tagliare verso il centro e raccogliere un lancio di Laurieri per, poi, superare Crisantemo proteso in uscita.
Il copione della partita non cambia nella ripresa, anche se gli Ultrattivi continuano a sprecare troppe occasioni. Basile, Caputo, Zocco e Centonze non riescono a centrare il bersaglio grosso e, come spesso accade nello sport, i padroni di casa riescono a riaprire i conti grazie alla sfortunata deviazione del difensore altamurano Ragone che, sugli sviluppi di un’azione molto confusa, manda la palla nella porta sbagliata. Le speranze della Nuova Andria durano, però, pochi secondi perché nell’azione successiva Basile, su cross di Dilerma, mette a segno il secondo goal personale, mettendo il proprio sigillo sul risultato.
Grande la soddisfazione di tutto l’entuorage altamurano per una vittoria che fa morale, dopo il difficile inizio di stagione. Queste le dichiarazioni a caldo del presidente Ultrattivi, Giacinto Fiore: “Il lavoro svolto sulla tenuta psicologica e sulla forza del gruppo alla fine paga sempre, portando a buoni risultati. Encomiabile è il lavoro mirato al miglioramento del singolo posto in essere dal mister Colonna, dal suo vice Carlucci e da tutto lo staff tecnico. Sono soddisfatto per quanto stanno facendo i ragazzi e ho tanta, tantissima fiducia in loro: sono certo che ci regaleranno tante soddisfazioni. Chiunque voglia avvicinarsi alla nostra famiglia come aspirante dirigente o supporter sarà accolto a braccia aperte! Il nostro obiettivo è far crescere lo sport e la cultura sportiva della nostra città”.
In classifica gli Ultrattivi agganciano, a quota sei punti, proprio la Nuova Andria e, per il momento, si portano fuori dalle zone calde della classifica. Domenica prossima si torna in “casa”, al Comunale di Gravina in Puglia per affrontare l’Altetico Stornara.

NUOVA ANDRIA – SPORTING ALTAMURA 1-3

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Colasuonno, Ziri, Caporale, Pasculli, Pomarico, Sgarra (22’ pt Di Palma), Loconte, Coppola(22’ st Tesse), Quacquarelli (1’ st Pisicchio), Lorusso. A disp. Zingaro, Cognetti, Falcetta, D’Errico. All. C. Sinisi
ULTRATTIVI: Denora, L. Dilerma, Maino, Dinardo (19’ st Manicone), Ragone, Cannito, Zocco, Laurieri, Caputo (27’ st Francia), Basile (46’ st Vitale), Centonze. A disp. Cutecchia, F. Girardi, Maiullari, Calia. All. G. Colonna (in panchina Carlucci)
ARBITRO: Agnusdei di Taranto
RETI: 11’ Basile (U, rig.), 35’ pt Zocco(U); 31’ st Ragone (NA, aut.), 32’ st Basile(U)
NOTE: Espulso Colasuonno all’11’

Le interviste a fine partita

Gianluigi Colonna – Allenatore
Intervista a Gianluigi Colonna

 

 

 

 

 

 
Nicola Anselmo – Vicepresidente
Intervista a Gianluigi Colonna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.