Impegnata a San Marco in Lamis, la squadra altamurana è battuta dall’arbitro
Sconfitta immeritata per gli Ultrattivi, impegnati a San Marco in Lamis per la 10^ giornata del campionato di Prima Categoria. La squadra altamurana, infatti, è stata battuta per 1 a 0 a causa di un rigore inesistente concesso dal direttore di gara a favore dei padroni di casa. Buona, comunque, la prova dei ragazzi guidati da mister Colonna che hanno raccolto i complimenti di tutti.
A causa delle tante assenze, addirittura otto gli indisponibili, il tecnico altamurano è costretto a varare un nuovo modulo di gioco, il 3-5-2, che meglio si adatta ai giocatori a disposizione, ma la squadra sembra non risentirne. La partita, comunque, cerca di farla il San Marco ma la squadra murgiana è brava ad alleggerire la pressione con delle ripartenze fulminee. Due a due il conto delle opportunità nella prima frazione, Gravinese e Coco, fermati entrambi dell’estremo altamurano Cutecchia, Calia che chiama in casa il portiere foggiano sportelli ad una deviazione in angolo, e Centonze che conclude di poco fuori.
Stesso copione nella ripresa e di nuovo parità per quel che riguarda le occasioni degne di nota: a Daniele che sugli sviluppi di un corner conclude a lato, risponde Caputo che, su cross di Girardi, non riesce ad imprimere la giusta forza al suo colpo di testa. Intorno al 20’ l’occasione buona capita sui piedi di Calia che, servito da un lancio di Filippo Dilerma, di testa non riesce a centrare il bersaglio grosso. Poi, però, quando il pareggio sembra già scritto, ecco l’episodio decisivo: sugli sviluppi di un angolo, il pallone resta nei pressi dell’area altamurana, Filippo Dilerma e un avversario se lo contendono, si innesca una carambola causata dalla distanza ravvicinata tra i due, con la sfera che termina sul viso del centrocampista murgiano. L’arbitro, però, vede un fallo di mano inesistente e concede il rigore a San Marco che Gravinese prontamente realizza. Qualche minuto dopo arriva l’espulsione, dalla panchina, di Comodo, per proteste con gli Ultrattivi che, nonostante tanta volontà, non riescono a raddrizzare la partita.
Nonostante la sconfitta, mister Colonna si dichiara soddisfatto della sua squadra, capace di giocare alla pari con la vice capolista: ”Sono soddisfatto per quanto i ragazzi hanno fatto, nonostante le mille difficoltà causate da infortuni in serie e dai problemi logistici causati dal ritardo nella consegna del “Cagnazzi”. Il nostro è un gruppo fantastico ed il vento non tarderà a cambiare! Per domenica prossima ci aspettiamo che le promesse fatte dai politici locali vengano rispettate, consentendoci di tornare finalmente nella nostra casa per la sfida al Torremaggiore.”
Nonostante le speranze del tecnico altamurano, al momento non ci sono comunicazioni ufficiali circa il luogo in cui si disputerà la gara del 7 dicembre. Si attendono notizie da Palazzo di Città ed il previsto sopralluogo della FIGC presso il campo sportivo “Cagnazzi”.