“Una, tante squadre per la vita”, partita di solidarietà ad Altamura

“Una, tante squadre per la vita”, partita di solidarietà ad Altamura

La locandina della manifestazioneLa manifestazione andrà in scena il 25 maggio

Un quadrangolare di calcio per sensibilizzare alla cultura del dono e della solidarietà: “Una, tante squadre per la vita” organizzato da ADMO, l’AIDO, l’ANED, l’AVIS e la FIDAS di Altamura. Il 25 maggio in concomitanza con la Giornata nazionale della donazione (26 maggio) la Nazionale italiana dei trapiantati “scende in campo” ad Altamura per un segno tangibile di come il trapianto possa essere la vita che ricomincia, nella normalità. Le squadre che partecipano alla partita di solidarietà sono: la Nazionale Calcio dei Trapiantati, la Rappresentanza 7° Reggimento Bersaglieri, la Rappresentanza Associazioni Volontariato Altamura, l’Associazione Calcio Ultrattivi Altamura.

PROGRAMMA
Ore 16,00
Presentazione manifestazione
Rappresentativa del Corteo storico medievale “Federicus” a cura dell’Associazione sportiva Fortis Murgia di Altamura;
Esibizione della Banda dei Bersaglieri;
Ore 18,00
Incontri di Calcio della durata di 45 minuti;
premiazione affidata ad un testimonial di prestigio che sarà comunicato nei prossimi giorni.

La manifestazione ha ricevuto i patrocini della Regione Puglia, dell’Amministrazione Comunale di Altamura e del CONI Puglia. Promossa dalle cinque Associazioni di volontariato, ha come proposito l’impegno condiviso su un tema di particolare rilevanza per la nostra regione: la donazione di Organi, Tessuti e Cellule. Gli ultimi riscontri negativi richiedono un forte sforzo per annullare il gap rispetto a molte regioni del Nord Italia. Nel corso della manifestazione verrà data voce ad alcune testimonianze di trapiantati. Si prevede e si auspica una buona partecipazione di pubblico: un momento di autentica festa nel segno della solidarietà.
Testimonial d’eccezione sarà il calciatore del Bari, Francesco Caputo, altamurano doc, auture di un ottimo campionato con i galletti baresi e capocannoniere della squadra con 17 goal.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.