Il fortissimo giocatore è arrivato alla corte di mister Mascolo
Il “botto” dell’estate arriva da Altamura, dove qualche giorno fa con un blitz importante il ds Locapo porta alla corte di mister Saverio Mascolo il fortissimo Vilmar Pereira. Il mister altamurano ci descrive cosi il suo entusiasmo: “Ci serviva un attaccante che ci desse peso e sostanza alla luce delle valutazioni fatte sulla squadra e Vilmar ci garantisce ciò”.
A qualche giorno di distanza siamo andati a raccogliere le prime parole di Vilmar Pereira da giocatore del Città di Altamura.
Vilmar Pereira al Città di Altamura è il colpo dell’estate?
“Penso che sia stato un buon acquisto per la squadra. Sono sicuro che insieme possiamo fare un ottimo campionato. Voglio aiutare i miei compagni a far qualcosa d’importante”.
Cosa ti ha convinto a scegliere l’Altamura?
“È stato importante per me sapere che loro prim’ancora di essere una squadra, sono una grande famiglia, e io non vedo l’ora di essere parte di questo gruppo di persone serie che sin dall’inizio mi han trattato bene. Tutti questi fattori sono stati determinanti nella mia decisione”.
Quali le prime impressioni sul nuovo ambiente?
“Come ho detto prima, mi trasmettono fiducia per far bene il mio lavoro. E mi sento già parte di questa grande famiglia. Questo per me è importantissimo”.
Perché il matrimonio con il Futsal Bisceglie si è interrotto?
“Il matrimonio con il Futsal Bisceglie non è finito. Ho giocato due anni con loro ed ho fatto grandi amicizie. Nutro un grande e speciale affetto verso il club e i giocatori. E sono sicuro che un giorno tornerò a indossare la maglia numero 7 del Futsal Bisceglie”.
Cosa temi del prossimo campionato di serie C1?
“Sarà un campionato difficile, con tante buone squadre ma, non ha paura di niente. Dobbiamo pensare di partita in partita. Ogni gara deve essere vista come una grande finale. Spero di fare un buon campionato con i miei compagni di squadra e aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti. Volevo ringraziare di cuore gli “amici” di Altamura per la possibilità che mi stanno dando di indossare questa maglia. Prometto loro di dare il 100% per aiutarli a vincere”.
Il Città di Altamura incomincerà tra qualche giorno la sua preparazione in vista dell’ormai prossimo campionato di serie C1 e non sono esclusi altri colpi, in una rosa che sarà comunque importante e che conterà probabilmente, tra gli altri, di giocatori del calibro di Tancredi, Pestrichella, Moramarco, Mercadante, Gramegna, Lombardi, Grimaldi, Sardone, Giordano, Basile, Colonna, Sangirardi, Micello, e Moliterno.
Vilmar Pereira: “Ad Altamura per qualcosa d’importante”
