Vittoria Casalinga per i Giovanissimi della Pellegrino Sport

Vittoria Casalinga per i Giovanissimi della Pellegrino Sport

PellegrinoSport2014-1Dopo la sonora sconfitta per 8-3 di domenica 25 gennaio in casa contro la capolista Nick Bari (doppietta di Notaristefano e Perrucci), i giovanissimi della Pellegrino ritrovano la vittoria mercoledì 28 nel recupero della 13^ giornata, partita allora rinviata per maltempo.
Al campo Cagnazzi si gioca uno scontro fondamentale per la salvezza. L’avversario è il Fesca Flaminio, 6° in classifica, che naviga in acque tranquille. Succede tutto nel primo tempo: prima Iurlandino e successivamente uno splendido goal di Ragone avvicinano la Pellegrino alla vittoria ma la compagine barese non si arrende e trova il 2-1. Nella ripresa poche le occasioni, tanto nervosismo. Il Fesca sbaglia una ghiotta opportunità: l’attaccante salta il portiere e da posizione defilata tira fuori. Ospiti in 10 a metà del secondo tempo. Di ordinaria amministrazione la fine del match.
Sono questi 3 punti importantissimi per la squadra altamurana che ora sale al 10° posto. Sarà importante fare bene nel prossimo match, in casa della penultima in classifica, la New Football Academy Bari.
Gli allievi invece sull’ostico campo di Trani (per altro in pessime condizioni per le abbondanti piogge), non riescono a portare punti a casa ed escono sconfitti per 1-0 contro la Vigor Trani, seconda in classifica.
La squadra di casa gioca meglio e crea diverse occasioni per portarsi in vantaggio, colpendo anche una traversa su calcio d’angolo. La Pellegrino prova a giocare di rimessa ma le tante assenza pesano nel bilancio complessivo del gioco. Nella ripresa arriva l’1-0 su un perfetto taglio dell’esterno destro che con un preciso raso terra batte il portiere. Forcing nel finale da parte della Pellegrino che comunque non riesce mai ad impensierire il portiere avversario che praticamente rimane “disoccupato” per l’ intera durata della partita. Da sottolineare però la grande tenuta della difesa fino al goal. Infatti nel primo tempo i ragazzi altamurani erano riusciti a depotenziare il pur forte e agguerrito attacco della squadra tranese.
Domenica 1 Febbraio si giocherà probabilmente la partita più importante della stagione. Al campo Cagnazzi farà visita la Real Football, 7° in classifica. Per dare una scossa al campionato e dare un segnale alle concorrenti per la salvezza, è obbligatorio vincere!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.