Vittoria in trasferta per la Soccer Altamura

Vittoria in trasferta per la Soccer Altamura

Presentazione Soccer AltamuraAd Adelfia la formazione altamurana coglie il primo sigillo in trasferta

Prima vittoria in campionato e primo sigillo in trasferta per la Soccer Altamura che sul campo dell’Adelfia in Movimento, batte le padrone di casa per 1 a 4, grazie ad una buona prestazione di tutta la squadra.
Reduce dalla bella prestazione all’esordio in campionato, in casa contro il Fovea, la formazione altamurana scende in campo decisa a fare sua l’intera posta in palio e, nonostante un inizio abbastanza disordinato, al 3′ minuto si porta in vantaggio grazie ad una rete di Perrucci che, dopo aver recuperato palla nella sua area, s’invola verso la porta avversaria e, con un tiro a dire il vero non irresistibile, batte un’incerta Monfrena. Le biancorosse potrebbero raddoppiare in più di un’occasione ma, complice l’imprecisione e le parate del portiere di casa, riscattatosi dopo l’errore iniziale, terminano la prima frazione avanti di una sola lunghezza.
L’inizio di ripresa è ancora favorevole alle altamurane che dopo alcuni tentativi a vuoto, al 5′ sfiorano il goal del raddoppio con un tiro di Pisciotta che, però, termina sul palo. Due minuti più tardi è ancora il pivot altamurano a provarci dalla distanza: questa volta il suo tentativo ha miglior fortuna perché la palla termina in rete per il goal che vale lo 0 a 2. L’Adelfia, comunque, non sta a guardare e al 13′ accorcia le distanze con Gatti, abile a sfruttare un contropiede. La stessa Gatti, una manciata di minuti dopo, ha la palla per pareggiare le sorti dell’incontro ma Dicecca fa buona guardia e sventa il pericolo. La Soccer Altamura tira un sospiro di sollievo e nel giro di due minuti, al 27′ e 28′, fissa il punteggio sugli 1 a 4 grazie a una doppietta di Loschiavo, nella prima occasione dopo una bella triangolazione con Pisciotto, nella seconda con un’azione personale conclusa con un tiro imparabile. Nelle battute finale è ancora Gatti, la migliore tra le padrone di casa, a cercare di rendere meno amara la sconfitta per l’adelfia ma Dicecca è nella giornata e respinge.
Domenica molto positiva, quindi ,per la Soccer Altamura che, grazie a questa vittoria, sale a quattro punti e può guadare con fiducia al prossimo impegno di campionato che la vedrà ospitare, al Megalitiche Sport, l’Arcadia Bisceglie che avrà il dente avvelenato dopo la sconfitta nel derby contro il Team Bisceglie Girl.
Sempre domenica ma nel tardo pomeriggio, nella suggestiva cornice del B&B “Federico II di Svevia”, si è tenuta la presentazione della formazione altamurana alla presenza di una buona cornice di pubblico. A fare gli onori di casa il presidente della neonata società altamurana, Pina Dilerma. Durante la serata, condotta da Luigi Mininni, sono, inoltre, intervenuti il presidente della FIGC Puglia, Vito Tisci, il vice-sindaco di Altamura, nonché assessore ai lavori pubblici, Nino Centonze e l’assessore allo sport, Giovanni Saponaro,

Domenico Olivieri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.